601 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi sono Alessandra Corradi e Maurizio Ponzo, marito e moglie morti nell’incidente a Palestrina

Maurizio Ponzo morto insieme a sua moglie Alessandra Corradi era uno chef del ristorante pizzeria Il Giardino. L’incidente ieri sera in zona Carchitti a Palestrina, gravissimi i due figli minori in ospedale.
A cura di Alessia Rabbai
601 CONDIVISIONI
Alessandra Corradi e Maurizio Ponzo (Foto Facebook)
Alessandra Corradi e Maurizio Ponzo (Foto Facebook)

Una famiglia distrutta quella rimasta coinvolta in uno scontro frontale con un'Audi A6, che ha invaso la corsia opposta a Palestrina nella tarda serata di martedì 10 ottobre. La notizia della drammatica scomparsa di Alessandra Corradi e di Maurizio Ponzo, moglie e marito, si è diffusa rapidamente nelle scorse ore e la comunità si è stretta intorno ai famigliari per la tragedia. Maurizio era uno chef e lavorava al ristorante pizzeria Il Giardino a Zagarolo, in provincia di Roma.

In un video pubblicato dal locale lo scorso settembre poi ricondiviso dall'Ufficio Stampa del Comune di Zagarolo in occasione della 79esima Sagra dell'Uva parla insieme al titolare del ristorante delle ricette dei ristoratori locali.

Chi sono Alessandra Corradi e Maurizio Ponzo, le due vittime dell'incidente a Palestrina

Alessandra Corradi e Maurizio Ponzo erano sposati e avevano due figli. Avevano entrambi 38 anni. Lei lavorava in uno studio di commercialisti a Palestrina, dove viveva la famiglia. Lu, invece, nella vicina Zagarolo. Era lo chef del ristorante "Il Giardino di Zagarolo". In un recente video pubblicato sui social dal comune, si vede mentre cucina ricette tipiche della tradizione insieme al proprietario del locale, Daniele Delle Fratte.

Un'immagine dal video girato per la Sagra dell'Uva e pubblicato sui social della pagina "Ufficio Stampa Città di Zagarolo".
Un'immagine dal video girato per la Sagra dell'Uva e pubblicato sui social della pagina "Ufficio Stampa Città di Zagarolo".

Tanti i messaggi di cordoglio comparsi sui social network, tra i quali quello del Comune di Zagarolo: "Una notizia dolorosissima ci ha colto questa mattina. Una tragedia che colpisce la nostra città e la nostra comunità. Ci stringiamo profondamente alla famiglia Ponzo e Corradi per la scomparsa di Maurizio e Alessandra – si legge su un post pubblicato dall'amministrazione comunale e dal sindaco Emanuela Panzironi – Maurizio era lo chef del ristorante Il Giardino di Zagarolo, proprio nel periodo che anticipava la Sagra dell'Uva, insieme al proprietario del ristorante Daniele Delle Fratte, ci aveva cucinato una ricetta tipica della tradizione culinaria romana. La simpatia e la professionalità di Maurizio ci hanno accompagnato in cucina in un ricordo che rimarrà indelebile per tutti. A Daniele, alla famiglia Delle Fratte, e a tutto lo staff de Il Giardino un abbraccio fraterno per la tragica perdita".

La dinamica dell'incidente a Palestrina

I drammatici fatti che hanno portato all'improvvisa scomparsa dei due coniugi si sono verificati intorno alle ore 22 nel territorio della provicnia di Roma. Ad essere coinvolte nell'incidente sono state un'Audi A6 e una Renault Clio, che si sono scontrate. Secondo quanto ricostruito finora dai carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia e della stazione di San Cesareo la prima auto ha invaso la corsia opposta e c'è stato l'impatto frontale. Ad avere la peggio sono stati i coniugi, deceduti sul colpo e per i quali non c'è stato purtroppo nulla da fare per salvargli la vita.

A rimanere coinvolti nell'incidente anche i due loro figli di cinque e dieci anni, che hanno avuto bisogno di cure mediche e sono stati trasferiti in ospedale con codice rosso, uno al Bambino Gesù e l'altro al Gemelli, dove sono stati sottoposti alle cure del caso, ma al momento non si conoscono le loro attuali condizioni di salute.

Soccorse in codice rosso anche le due persone che viaggiavano all'interno dell'Audi, trasportate al Policlinico di Tor Vergata. Il conducente come da prassi è stato sottoposto ai test per la verifica di alcol e droga nel sangue, dei quali si attendono i risultati e i due veicoli sono stati posti sotto sequestro per successivi accertamenti.

601 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views