video suggerito
video suggerito

Alberto Angela con Carlo Verdone: la prima puntata di Ulisse è su Roma

Torna la trasmissione ‘Ulisse – Il piacere della scoperta’ in onda stasera su Rai 1 condotta dall’amatissimo divulgatore scientifico Alberto Angela che sarà in compagnia dell’attore romano Carlo Verdone fuori ai Musei Capitolini per una puntata incentrata su Roma. “Parlerò del rapporto tra popolo e potere”.
A cura di Alessia Rabbai
620 CONDIVISIONI
Immagine

Alberto Angela sarà in compagnia di Carlo Verdone ai Musei Capitolini di Roma in occasione della prima della puntata di ‘Ulisse – Il piacere della scoperta', che andrà in onda stasera su Rai 1 dalle ore 21.15. La puntata di mercoledì 16 settembre sarà incentrata su Roma. Ad annunciarlo sui social network oltre che all'amatissimo divulgatore scientifico anche l'attore romano, che parteciperà alla puntata. "Per il mio intervento parleremo del rapporto tra popolo e il potere. Papi, aristocratici, imperatori" scrive Verdone su Facebook.

La prima puntata di Ulisse è su Roma

La prima puntata della nuova serie di ‘Ulisse – Il piacere della scoperta', programma all'insegna della cultura e della conoscenza che riprende stasera questa sera che sarà presentata dall'alto grazie alle riprese fatte con i droni. "Il nostro volo sarà radente come quello di una rondine – spiega Alberto Angela – Abbiamo provato a darvi la sensazione di volare direttamente dalla poltrona di casa vostra: da Trinità dei Monti passerete sui tetti e le terrazze della città, dal Tevere al Campidoglio o Piazza Navona, da Castel Sant’Angelo a Palazzo Colonna, dai Musei Capitolini ai Fori, fino alla scoperta di luoghi che sono spesso fuori dai classici circuiti turistici, ma che hanno un fascino unico. In alcuni dei quartieri più periferici della città, osserveremo le espressioni artistiche di una Roma contemporanea e moderna, fatta anche di murales e street art". Tra gli ospiti attesi della puntata, che racconteranno le storie e la propria esperienza con la Città Eterna ci saranno Gigi Proietti, Carlo Verdone e la cantante Noemi.

620 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views