video suggerito
video suggerito

Albero crolla su un’auto in transito: due persone incastrate tra le lamiere, una è grave

Un albero è caduto ieri sera a Marino su un’auto in transito, ferendo gravemente due persone incastrate tra le lamiere. Sul posto 118 e Vigili del Fuoco.
A cura di Natascia Grbic
42 CONDIVISIONI
Immagine

Paura ieri sera a Marino in via Costa, nel comune di Castel Gandolfo: poco prima delle 23 un albero di grosse dimensioni è caduto su una macchina in transito, sulla quale viaggiavano due persone. Soccorse immediatamente dal personale del 118, sono state estratte dalle lamiere dei Vigili del Fuoco: grave un uomo seduto al lato del passeggero, portato immediatamente in ospedale in codice rosso. Non è chiaro se sia in pericolo di vita o meno.

Una tragedia sfiorata quella avvenuta ieri sera. Da capire come mai l'albero sia caduto, se per il maltempo che ha colpito la zona dei giorni scorsi o per altri motivi. Le due persone ferite, oltre ad aver riportato lesioni gravi, sono fortemente sotto shock per l'accaduto: mai si sarebbero aspettate che un albero crollasse loro addosso proprio mentre stavano passando con l'auto. Soprattutto quando la macchina si è accartocciata su di loro sono stati invasi dal panico.

I vigili del fuoco sono dovuti intervenire con l'autoscala e l'autogru, e utilizzare la centralina oleodinamica-gruppo da taglio per salvarli ed estrarli dall'auto.

Non è la prima volta che un albero cade sulle auto in transito a Roma e nelle altre province del Lazio. Si tratta di episodi, che finora non hanno fortunatamente avuto un epilogo tragico, che si sono spesso verificate durante le ondate di maltempo che si sono abbattute sulla regione, e che hanno interrogato sullo stato di salute ma soprattutto la pericolosità degli alberi che stanno sul ciglio della strada. Finora questi eventi non si sono conclusi in modo tragico: cosa che poteva avvenire ieri sera, con grande paura degli automobilisti coinvolti.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views