video suggerito
video suggerito

Albero cade ad Ostia Lido: pino marittimo precipita contro la facciata di un palazzo

Ennesimo albero caduto nel territorio di Roma, stavolta ad Ostia: un pino marittimo nella notte si è adagiato sulla facciata di un palazzo. Nessun ferito.
A cura di Alessia Rabbai
61 CONDIVISIONI
Immagine

Un albero è caduto in via Capo Palinuro ad Ostia Lido, sul litorale romano. Si tratta di un grosso pino marittimo, che è precipitato intorno all'una e mezza di notte, finendo con la chioma contro un palazzo all'altezza del civico 2. Il crollo della pianta, l'ennesimo nel territorio della Capitale, si è verificato mercoledì 26 luglio. Fortunatamente non ci sono feriti. Come mostrano le immagini dei vigili del fuoco il pino è caduto, ma la presenza dell'edificio ha impedito che si schiantasse al suolo. È invece finito contro la facciata della palazzina di quattro piani, senza provocare danni seri.

A dare l'allarme sono stati i residenti, svegliati di soprassalto. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 e alla Sala operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco sul posto sono intervenute la squadra del distaccamento Eur (11/A) con in supporto l’autoscala (AS/22). I pompieri hanno tagliato rami  e fusto e messo in sicurezza l'area circostante per scongiurare incidenti o conseguenze ben più gravi.

Ieri sul Lungotevere Tor di Nona due rami hanno ferito due donne

Solo ieri tra Roma e provincia i vigili del fuoco hanno lavorato su oltre trenta interventi per rami e alberi caduti nel territorio tra Roma e provincia. Inoltre sono stati impegnati in una cinquantina di operazioni per lo spegnimento di incendi di sterpaglie, bosco e colture. Nel pomeriggio due grossi rami di un platano sono caduti su dieci auto nei pressi di Castel Sant'Angelo sul Lungotevere Tor di Nona nel pieno centro di Roma e hanno ferito due donne, che erano in macchina e hanno avuto bisogno di cure mediche. Qualche giorno fa invece a Piazza Venezia sono crollati due pini a pochi passi dal Campidoglio, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views