Al Romics hanno rubato un mazzo Pokemon da 1200 euro a Cicciogamer89

Furto al Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games che si è svolto in settimana alla Fiera di Roma. E la vittima è Mirko Alessandrini, in arte Cicciogamer89, uno degli youtuber italiani più noti. Stando a quanto si apprende, gli è stato rubato un mazzo di carte da gioco Pokemon da collezione. Valore complessivo, circa 1.200 euro.
Il furto del mazzo Pokemon al Romics
Il furto sarebbe avvenuto allo stand di Cicciogamer nel pomeriggio di ieri, domenica 6 aprile. Dopo una rapida indagine, gli agenti del distretto di polizia di Roma San Paolo hanno arrestato Natalino, un ragazzo di 20 anni, con l'accusa di furto con destrezza. Secondo le ricostruzioni degli agenti, il giovane avrebbe rubato il mazzo di carte, che era appoggiato sul banco dello stand, semplicemente allungando un braccio dalle transenne. La convalida dell'arresto è stata effettuata davanti al giudice monocratico della sesta sezione penale del tribunale di piazzale Clodio e al pubblico ministero, Mauro Masnaghetti.
Durante il Romics, Cicciogamer89 ha partecipato a diversi eventi e ogni giorno ha dato appuntamento ai fan sui suoi canali social. Aveva annunciato così la sua presenza alla Fiera di Roma: "Avete capito bene , sarò dal venerdì alla domenica al Romics , farò un video al riguardo perché ci sono parecchie cose da dire , ma sappiate domenica mattina torneo di Clash Royale aperto a tutti … in pratica un CiccioGamer89 live show. ve voglio bene".
Chi è Cicciogamer89
Cicciogamer, all'anagrafe Mirko Alessandrini, classe 1989, è uno degli youtuber italiani più famosi. La passione per i videogiochi e le dirette dei gameplay di Minecraft e Slenderman lo portano al grande successo. Il canale Youtube, che ha 3,7 milioni di follower, è stato aperto nel 2012.