“Aiuto, sta minacciando di morte la mamma”, salvata dal figlio minorenne che chiama i carabinieri
La insultava e la maltrattava spesso e con violenza, tanto che nei suoi confronti era stato disposto un provvedimento di divieto di avvicinamento nei confronti della madre. Più volte, negli ultimi anni, l'uomo, un quarantanovenne, ha maltrattato i propri familiari, in particolar modo la mamma.
Incurante della misura attiva nei suoi confronti, però, il quarantanovenne si è recato nell'abitazione della madre dove l'ha minacciata anche di morte. È successo nei giorni scorsi a Veroli, comune che si trova a poco più di una dozzina di chilometri a nord est da Frosinone.
L'irruzione in casa della madre
Dopo insulti, minacce e maltrattamenti ai familiari, soprattutto ai danni della madre, il figlio quarantanovenne era stato raggiunto dal provvedimento di divieto di avvicinamento. Incurante della misura disposta dall'Autorità Giudiziaria, però, l'uomo si è nuovamente presentato nell'abitazione della madre. Non appena entrato, si è rivolto a lei aggredendola. L'ha insultata, picchiata e minacciata di morte.
In casa, oltre ai due, il figlio minorenne della donna: spaventato da ciò che stava succedendo fra la madre e il fratello, ha immediatamente preso il telefono e segnalato la situazione alle forze dell'ordine che in breve tempo hanno raggiunto la casa.
L'intervento dei carabinieri
I militari sono arrivati nell'abitazione in breve tempo: dopo la chiamata del giovane, una pattuglia di carabinieri si sono immediatamente diretti verso la casa in cui aveva fatto irruzione il quarantanovenne. Sul posto sono arrivati subito i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alatri che sono riusciti ad immobilizzare l'uomo. L'arresto è stato convalidato ieri mattina, durante il rito direttissimo.