video suggerito
video suggerito

“Aiuto, sta minacciando di morte la mamma”, salvata dal figlio minorenne che chiama i carabinieri

Già con divieto di avvicinamento, ha fatto irruzione in casa della madre, l’ha aggredita e l’ha minacciata di morte: a salvarla, l’altro figlio minorenne che ha chiamato i carabinieri.
A cura di Beatrice Tominic
208 CONDIVISIONI
Immagine

La insultava e la maltrattava spesso e con violenza, tanto che nei suoi confronti era stato disposto un provvedimento di divieto di avvicinamento nei confronti della madre. Più volte, negli ultimi anni, l'uomo, un quarantanovenne, ha maltrattato i propri familiari, in particolar modo la mamma.

Incurante della misura attiva nei suoi confronti, però, il quarantanovenne si è recato nell'abitazione della madre dove l'ha minacciata anche di morte. È successo nei giorni scorsi a Veroli, comune che si trova a poco più di una dozzina di chilometri a nord est da Frosinone.

L'irruzione in casa della madre

Dopo insulti, minacce e maltrattamenti ai familiari, soprattutto ai danni della madre, il figlio quarantanovenne era stato raggiunto dal provvedimento di divieto di avvicinamento. Incurante della misura disposta dall'Autorità Giudiziaria, però, l'uomo si è nuovamente presentato nell'abitazione della madre. Non appena entrato, si è rivolto a lei aggredendola. L'ha insultata, picchiata e minacciata di morte.

In casa, oltre ai due, il figlio minorenne della donna: spaventato da ciò che stava succedendo fra la madre e il fratello, ha immediatamente preso il telefono e segnalato la situazione alle forze dell'ordine che in breve tempo hanno raggiunto la casa.

L'intervento dei carabinieri

I militari sono arrivati nell'abitazione in breve tempo: dopo la chiamata del giovane, una pattuglia di carabinieri si sono immediatamente diretti verso la casa in cui aveva fatto irruzione il quarantanovenne. Sul posto sono arrivati subito i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alatri che sono riusciti ad immobilizzare l'uomo. L'arresto è stato convalidato ieri mattina, durante il rito direttissimo.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views