video suggerito
video suggerito

Ai Parioli apre il quarto Esselunga di Roma, con pasticceria gourmet e 200 piatti pronti

I punti di forza? Un fornitissimo banco salumi e formaggi, un’enoteca con addirittura 300 etichette, una pasticceria esclusiva e il reparto piatti pronti, con oltre 200 ricette.
A cura di Enrico Tata
81 CONDIVISIONI
Immagine

Apre ai Parioli il quarto supermercato romano di Esselunga: 560 metri di superficie in viale Liegi, 28 dipendenti, un parcheggio auto. Si va ad aggiungere all'iperstore del Prenestino e ai due più piccoli LaEsse in via Cola di Rienzo, Prati, all'interno della Coin, e in via Tomacelli, centro storico di della Capitale.

I punti di forza? Un fornitissimo banco salumi e formaggi, un'enoteca con addirittura 300 etichette e molti vini pregiati e il reparto piatti pronti, con oltre 200 ricette realizzate tutto nel laboratorio a Limito di Pioltello, provincia di Milano, e nello stabilimento di Biandrate, provincia di Novara, per quanto riguarda il pesce. c'è ilpesto con basilico di Pra’, baccalà mantecato, lasagne al ragù con 5 strati di sfoglia, melanzane alla parmigiana, trofie, orecchiette, verdure al vapore da condire a piacere, tacos, burritos, cous cous.

Altri fiori all'occhiello sono il panificio e, soprattutto, la pasticceria Elisenda, che è nata dall'incontro tra Esselunga e il ristorante Da Vittorio, il tre stelle Michelin dei fratelli Cerea a Brusaporto, provincia di Bergamo. Tutte le ricette vengono realizzate con la supervisione dei fratelli Cerea, Enrico e Roberto, con la produzione che viene effettuata a Pioltello: ci sono mignon, dolci tradizionali, l'immancabile panettone e le colombe pasquali.

"Oggi Roma rappresenta ancora il limite più a sud per Esselunga, è una piazza molto interessante, dove c'è l'intenzione di aprire altri punti vendita e non solo, magari anche un centro di produzione", ha spiegato Gabriele Villa, direttore generale di Esselunga.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views