113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Aggressione a Termini, spaccano bottiglia in testa a un ragazzo per rubargli il telefono: arrestato 28enne

Un ragazzo di 21 anni è stato picchiato e rapinato da tre uomini in via Filippo Turati di notte, vicino la stazione Termini. Arrestato un 28enne, si cercano i due complici.
A cura di Rosario Federico
113 CONDIVISIONI
Foto Archivio
Foto Archivio

Un ragazzo di 21 anni è stato aggredito da tre uomini in via Filippo Turati di notte, nei dintorni della stazione Termini a Roma ed è finito in ospedale con diverse ferite alla testa dopo essere stato preso a bottigliate e rapinato del suo smartphone dal valore di circa 200-300 euro. I carabinieri hanno rintracciato e bloccato poco dopo un 28enne egiziano, accompagnato in caserma e arrestato con l'accusa di rapina aggravata e lesioni in concorso. Il provvedimento è stato convalidato dal gip. Si cercano gli altri due ricercati che potrebbero essere nascosti dalle parti di via Giolitti e via Marsala.

La rapina in via Filippo Turati

I fatti sono accaduti nella notte nella notte tra sabato 1 giugno e domenica 2 giugno. La vittima è un ragazzo di 21 anni che è stato avvicinato da tre uomini mentre stava camminando da solo. I rapinatori l'hanno prima picchiato e colpito alla testa con una bottiglia e poi gli hanno sottratto un cellulare. Subito dopo la vicenda, il ventunenne ha dato l'allarme ed è stato soccorso da alcuni passanti. In seguito è stato portato al policlinico Umberto I dove è stato medicato e poi dimesso con alcuni giorni di prognosi. I militari del nucleo operativo della compagnia Roma Piazza Dante potrebbero ora acquisire i filmati delle telecamere presenti in via Turati per identificare i due complici del 28enne arrestato.

Il luogo della rapina è via Filippo Turati, all'Esquilino. La strada accompagna ogni giorno i turisti dalla stazione al centro storico della Capitale, almeno fino al tramonto. Un luogo di passaggio che fiancheggia l'Acquario romano ristrutturato, diversi alberghi di lusso e i giardini che si trovano di fronte al teatro Ambra Jovinelli.

Il pestaggio in metro a Roma Termini

La rapina al giovane ventunenne è solo l'ultimo episodio di violenza nell'area attorno alla stazione. Nella giornata di venerdì 5 aprile, una donna è stata massacrata di botte e abbandonata nel vagone della metropolitana a Roma Termini, lungo la banchina della linea B. L'aggressione nonostante si sia consumata in pochi attimi è stata ripresa e pubblicata su diversi profili social.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views