video suggerito
video suggerito

Aggrediscono e massacrano di botte un 26enne per rapinarlo: arrestati tre ragazzini di 15 anni

È successo all’alba di domenica in piazza dei Giuochi Delfici. Tre quindicenni hanno pestato a sangue un 26enne per poi sottrargli tutto ciò che aveva in tasca. L’uomo con lo zigomo spaccato e una brutta ferita all’occhio è finito in ospedale. I giovanissimi, subito rintracciati dalla Polizia, sono in arresto per il reato di rapina.
A cura di Luca Ferrero
80 CONDIVISIONI
Immagine

Tre giovanissimi hanno aggredito e rapinato un uomo all'alba di ieri. Un baby gang composta da ragazzi di appena 15 anni è entrata in azione a piazza dei Giuochi Delfici, in zona Vigna Clara. Dopo aver fermato un passante, hanno cominciato a picchiarlo violentemente. Il ragazzo, 26enne, è stato portato in ospedale con lo zigomo spaccato. Gli adolescenti, invece, sono finiti in manette. Lo ho reso noto stamane il quotidiano romano Il Messaggero.

Pestaggio violento e rapina: baby gang in azione a Vigna Clara

Un evento isolato o un'abitudine consolidata nel tempo? La Polizia è al lavoro per cercare una risposta ai fatti di ieri mattina. Tre quindicenni sul marciapiede di piazza dei Giuochi Delfici, all'alba: incrociano un passante, lo buttano a terra e via con le botte. Il malcapitato è stato aggredito con violenza. Una volta pestato a sangue con calci e pugni, la baby gang gli ha sottratto portafogli, cellulare, orologio e catenina. Un aggressione feroce per una rapina dal bottino esiguo. La vittima è rimasta a terra, con lo zigomo spaccato ed una brutta ferita all'occhio. Il 26enne è stato presto soccorso da un'ambulanza e trasportato d'urgenza all'ospedale Fatebenefratelli sulla Cassia: per lui la prognosi è di 30 giorni.

"Non volevamo fargli del male": acciuffati i tre ragazzini

Sul posto è giunta anche una volante della Polizia, dando subito inizio alle ricerche. Dopo pochi minuti, non lontano dalla zona dell'agguato, ha rintracciato i tre adolescenti. Agli occhi dei poliziotti si sono mostrati docili e timorosi. Una volta portati in commissariato, avrebbero detto: "Non volevamo fargli del male". In sede sono giunti anche i genitori, preoccupati e del tutto ignari di ciò che era accaduto. Ma nulla hanno potuto: i tre ragazzini sono stati trasportati  in lacrime al centro minorile di via Virginia Agnelli, in arresto per il reato di rapina. Due di loro hanno già precedenti penali.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views