video suggerito
video suggerito

Aggrediscono e derubano lo zaino ad un uomo disabile: caccia a tre ventenni

Hanno fra i 22 e i 28 anni i tre aggressori che hanno derubato un 50enne disabile nel parco del Pineto nel primo pomeriggio di martedì 6 febbraio.
A cura di Beatrice Tominic
732 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Si trovava da solo al parco quando è stato avvicinato da tre ragazzi fra i 22 e i 28 anni con una scusa ed è stato aggredito: i tre lo hanno picchiato e, prima di fuggire, gli hanno rubato lo zaino che aveva con sé. È successo nel parco del Pineto, fra i quartieri di Balduina e Primavalle, nel primo pomeriggio dello scorso martedì 6 febbraio, come riportato da la Repubblica. L'uomo, un cinquantenne con un ritardo cognitivo diagnosticato, stava leggendo prima che i tre si avvicinassero a lui con una scusa e lo aggredissero.

L'aggressione nel parco

Si sono avvicinati all'uomo che stava leggendo e gli hanno chiesto se avesse con sé un accendino. "Non fumo", ha risposto. Poi la minaccia. I tre hanno chiesto al cinquantenne di consegnare loro lo zaino e lui, avvertito il pericolo, ha provato a scappare. I ragazzi, però, sono stati più veloci di lui, lo hanno afferrato per il cappuccio e hanno iniziato a picchiarlo. Dopo averlo ferito, prima di fuggire, i tre hanno preso lo zaino dell'uomo e lo hanno portato via con loro: al suo interno, oltre agli occhiali da vista, c'erano un telefono e le chiavi di casa.

I soccorsi e la denuncia

Ad allertare le forze dell'ordine sono stati dei passanti che hanno trovato il cinquantenne dolorante sul prato. L'uomo è stato poi trasportato nel vicino ospedale San Filippo Neri, che dista dal luogo dell'aggressione poco meno di dieci chilometri.

A seguito dell'episodio, la sorella del cinquantenne ha sporto regolare denuncia: adesso sono in corso le indagini da parte dei poliziotti del commissariato di zona, quello di Primavalle, per cercare di risalire all'identità dei tre aggressori.

732 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views