Aggredisce e minaccia un medico all’ospedale di Bracciano: 52enne arrestato in flagranza di reato
Ha aggredito un medico, minacciato il personale sanitario e insultato alcune persone presenti. L'episodio è avvenuto lunedì scorso 8 aprile all'ospedale Padre Pio, nel Comune di Bracciano, in provincia di Roma. I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Bracciano hanno arrestato in flagranza di reato e portato in carcere un uomo di cinquantadue anni. Si tratta di un cittadino italiano, con precedenti, gravemente indiziato del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Il giudice delle indagini preliminari del Tribunale di Civitavecchia ne ha convalidato l'arresto e l'uomo si trova nel carcere di Civitavecchia.
Sulla vicenda è intervenuta la direttrice sanitaria della Asl Roma 4 Cristina Matranga, che ha espresso piena solidarietà e sostegno da parte di tutta la direzione strategica. "Si è verificata l’ennesima aggressione ai danni di due operatori sanitari, un’infermiera e un medico. L'aggressore è stato un parente di un paziente ricoverato nel reparto di Lungodegenza che, si è intrattenuto oltre l’orario di visita. Il personale lo ha invitato a lasciare la degenza, per permettere agli operatori di svolgere le attività di controllo e somministrazione delle terapie. All’invito, però, l’uomo ha reagito iniziando ad insultare l’infermiera che ha chiesto aiuto al medico. Il parente, però, si è scagliato anche contro il dottore, schiaffeggiandogli la mano, insultadolo e minacciando, tutti compresi gli altri pazienti. In un luogo di cura non deve esserci posto per la violenza".
Aggredisce e minaccia il personale sanitario
L'uomo, era andato in ospedale per fare una visita a dei parenti. In evidente stato di alterazione, ha aggredito fisicamente e minacciato il personale sanitario, insultando anche alcune persone presenti. Subito il personale di turno dell'ospedale ha chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112 e ha chiesto l'intervento urgente dei carabinieri, per una persona che aveva appena compiuto un'aggressione. Il cinquantaduenne nel frattempo è uscito dall'ospedale e si è allontanato a piedi. È poi entrato all'interno di un supermercato vicino al nosocomio, ha infastidito i dipendenti e i clienti.
I carabinieri lo arrestano in flagranza di reato
I carabinieri, ricevuta la segnalazione e raccolti i dettagli utili ad individuare l'aggressore, hanno dato il via ricerche. In poco tempo i militari hanno rintracciato l'uomo. Lui quando li ha visti, non volendo farsi controllare, li ha aggrediti, minacciandoli. I carabinieri lo hanno arrestato in flagranza di reato e portato nel carcere di Civitavecchia. L’Autorità giudiziaria ne ha convalidato l'arresto mercoledì 10 aprile, disponendone la custodia cautelare in carcere.