Accoltellato un uomo in strada a Roma, è grave: il corpo a terra in via di Pietralata
Un uomo è stato accoltellato oggi in strada a Roma. Si tratta di un 51enne trovato a terra in via di Pietralata con una ferita d'arma da taglio al fianco sinistro. L'uomo è stato portato d'urgenza al Policlinico Umberto I, è ricoverato in prognosi riservata. Sul posto i poliziotti di Porta Pia, Sant'Ippolito, San Basilio e Fidene per gli accertamenti del caso. Le indagini sono tuttora in corso, con gli agenti che sono alla ricerca dell'aggressore, che – almeno per il momento – è riuscito a darsi alla fuga. Saranno visionate eventuali telecamere di sorveglianza presenti nella zona per vedere se abbiano ripreso il momento dell'accoltellamento e quello della fuga del sospettato.
A lanciare l'allarme è stato un passante che dal suo balcone ha visto il corpo dell'uomo riverso in strada, ferito. Immediatamente ha chiamato il 112, con le volanti della Polizia di Stato e gli operatori sanitari del 118 giunti sul posto per le indagini e per soccorrere il ferito. Portato in ospedale in codice rosso, è stato sottoposto a una delicata operazione. Sembra che al momento dell'arrivo dell'ambulanza fosse cosciente.
Cosa sia accaduto e quale sia il movente dell'aggressione, non è ancora chiaro. Forse un tentativo di rapina o una lite avvenuta in strada tra la vittima e chi lo accoltellato, degenerata poi nel ferimento. Il 51enne sarà presto ascoltato dai poliziotti, in modo da avere la sua versione dei fatti e capire se conoscesse il suo aggressore.
L'uomo si trova attualmente ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi, anche se non è noto se sia in pericolo di vita o meno.