Accoltella il padre durante una lite: operato d’urgenza e ricoverato in terapia intensiva, è grave
Ha accoltellato suo padre durante una lite domestica e lo ha mandato in ospedale. L'uomo, ricoverato in terapia intensiva, è grave, per una ferita d'arma da taglio riportata all'addome. L'episodio di violenza domestica è avvenuto in un'abitazione di viale Kennedy a Latina nella mattinata di ieri, domenica 22 settembre. Vittima dell'accoltellamento è un sessantasettenne, che ha avuto biosgno di ricorrere a cure mediche urgenti. La donna, una trentottenne del posto, è stata arrestata e dovrà rispondere di tentato omicidio davanti all'Autorità giudiziaria.
Secondo quanto ricostruito nelle ore successive, tra padre e figlia è nata una discussione in casa per motivi banali, durante la quale la donna, è andata in escandescenze, ha afferrato un coltello da cucina e ha colpito il padre, ferendolo gravemente. A dare l'allarme è stata la moglie dell'uomo, che trovandolo ferito e sanguinante, ha chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112 e ha chiesto l'intervento urgente di un'ambulanza. Le sue condizioni di salute sono parse fin da subito critiche. Ricevuta la segnalazione, sul luogo del ferimento è giunto il personale sanitario a sirene spiegate, che ha preso in carico il ferito e lo ha trasportato con urgenza all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
Arrivato al pronto soccorso del nosocomio pontino, il paziente è stato affidato ai medici, che lo hanno sottoposto agli accertamenti del caso. Per la ferita d'arma da taglio all'addome, è stato operato d'urgenza. Date le sue condizioni di salute è stato necessario il ricovero in terapia intensiva ed è costantemente monitorato. La speranza è che il suo quadro clinico migliori nelle prossime ore. Nell'abitazione sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno fermato la donna e l'hanno portata in commissariato, è ai domiciliari.