Abusi sulle alunne di 11 anni, il prof le molestava durante le lezioni in una scuola di Roma nord
Un professore è accusato di aver molestato dieci alunne di 11 anni durante le sue ore di lezione. La procura di Roma ha chiesto per questo il rinvio a giudizio per il docente con l'accusa di violenza sessuale aggravata. Si tratta di un insegnante di un istituto paritario della zona nord della Capitale.
Stando a quanto ricostruito dai magistrati, gli episodi sono avvenuti in classe, durante le lezioni del prof, tra il dicembre del 2022 e il maggio del 2023. Il docente, 43 anni, è finito agli arresti domiciliari e, in attesa del giudizio, è interdetto dall'esercizio della professione per dodici mesi.
Le molestie avvenivano quando le alunne venivano chiamate alla cattedra
Nel corso delle indagini sono emersi particolari inquietanti: le molestie spesso avvenivano all'interno dell'aula, quando le giovani studentesse venivano chiamate alla cattedra per correggere compiti, fare esercitazioni o semplici interrogazioni.
A quel punto, hanno ricostruito i pm, il docente commetteva le molestie di cui è accusato. Dovrà rispondere, come anticipato, dell'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti delle sue giovani alunne.
Al gip spetta la decisione sull'eventuale rinvio a giudizio
Adesso spetterà al gip valutare in merito alla richiesta della procura. Il giudice dovrà, in altre parole, decidere se rinviare a giudizio il professore, cioè se mandarlo a processo oppure no. Come detto, il professore per il momento è interdetto dalla professione per i fatti contestati che si sarebbero svolti nei mesi che vanno da dicembre 2022 e il maggio del 2023.