Abusa della figlia 15enne dei vicini: anziano arrestato
È rimasta in silenzio per giorni prima di riuscire a raccontare ai genitori la violenza subita. Una ragazza di 15 anni ha raccontato di essere stata vittima di abusi nella casa di famiglia nella campagna di Velletri. Lo stupratore sarebbe un uomo di 80 anni proprietario dell'immobile dove vive la famiglia. La vicenda è ricostruita oggi sulle pagine della cronaca romana del quotidiano il Messaggero.
L'anziano era ormai un amico di famiglia, oltre che il padrone di casa, passava spesso per un caffè o per ritirare i soldi dell'affitto. L'80enne avrebbe quindi approfittato del rapporto confidenziale con la famiglia per avvicinare la ragazza e palpeggiarla. L'ultima violenza si sarebbe consumata alla fine di febbraio scorso nel cortile dell'abitazione. Sconvolta da quanto accaduto la 15 enne è rimasta in silenzio per diversi giorni, chiudendosi tra le mura della sua camera ed evitando il confronto con i suoi genitori. Alla fine è riuscita a confessare la molestia subita rivelando che non era la prima volta. La famiglia ha subito sporto denuncia nei confronti dell'uomo e il racconto della minore, ascoltata in sede protetta, ha fatto scattare le misure cautelari nei confronti dell'anziano.
Accusato di violenza sessuale su minore è agli arresti domiciliari
"È stato un gesto affettuoso". Con queste parole la moglie dell'anziano ha difeso il marito al momento dell'arresto. Si sarebbe trattato addirittura di un semplice scherzo. Ma gli investigatori sono riusciti a ricostruire la vicenda grazie al racconto dell'adolescente. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Velletri ha disposto i domiciliari. Mercoledì scorso si è svolta la prima udienza del processo a carico dell'uomo che rischia una condanna per violenza sessuale su minore.