Abbandona il furgoncino sui binari a piazzale Flaminio: il tram resta bloccato
Si è fermato sui binari del tram, bloccandone il passaggio. È quanto avvenuto a pochi passi dal capolinea dei tram di piazzale Flaminio. Il conducente del mezzo pubblico è stato costretto a fermarsi e ad aspettare la rimozione del furgoncino. Ha provato a suonare il clacson e ha atteso l'arrivo dell'uomo alla guida del mezzo.
Il video del furgoncino che blocca i binari del tram
Non è chiaro a quando risalga la scena ripresa in un video e poi condivisa e diffusa tramite il profilo di Welcome to Favelas su Instagram questa mattina. Nei pochi secondi di video si vede il tram in partenza dal capolinea di Flaminio (quindi, presumibilmente, si tratta di un tram della linea 2 o 3) costretto a fermarsi dopo pochi metri per la presenza di un furgoncino bianco posizionato sui binari.
Il conducente del tram ha suonato il clacson all'inizio, poi non gli è rimasto altro da fare che attendere il proprietario del mezzo. Poco dopo è entrata nell'inquadratura una figura che, per prima cosa, si è diretta verso il bagagliaio. Ha aperto lo sportello e ha inserito al suo interno una busta. Poi è corsa verso il posto del conducente, ha aperto la portiera, è entrata. E, finalmente, si è messa alla guida del mezzo, allontanandolo dai binari e permettendo al tram di ripartire.
Furgoncino blocca tram a piazzale Flaminio
Il tutto è durato non più di qualche minuto, tanto che nel sito di Atac non sono apparsi avvisi a riguardo. Il video condiviso sui social, però, mostra bene le problematiche davanti alle quali ogni giorno si trovano conducenti, autisti e tranvieri, di Atac e delle altre società che curano il trasporto pubblico a Roma. "Bisogna essere dei mentecatti per mollare il furgone impegnando i binari…", ha commentato un utente sotto alle immagini del video.
"Da ritirargli anche la carta d’identità", ha scritto un altro. E c'è chi si chiede: "Dove sono le pattuglie della Polizia con il famoso occhio elettronico?" E, infine, è arrivata anche l'assurda e illegale proposta di un altro utente: "Ma prenderlo di punta e spostarlo facendogli un bel graffio sulla carrozzeria no?", si chiede quest'ultimo.