138 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il ‘gladiatore’ Russell Crowe annuncia il concerto al Colosseo e atre due date a Roma

Il concerto di Russell Crowe è in programma per il prossimo 23 giugno al Colosseo. Per la precisione, la band si esibirà al Tempio di Venere, che fa parte del Parco Archeologico del Colosseo e che si trova proprio accanto all’Anfiteatro Flavio.
A cura di Enrico Tata
138 CONDIVISIONI
Immagine

L'attore Russell Crowe, ospite oggi sul palco del Festival di Sanremo, ha annunciato il suo tour, che partirà da Roma. Con la sua band "Russell Crowe & The Gentlemen Barbers" farà concerti anche a Pompei, Ascoli, Piacenza e Bologna.

Come detto, però, la prima data del tour italiano per il protagonista del film ‘Il Gladiatore' di Ridley Scott sarà proprio a Roma. Il concerto è in programma per il prossimo 23 giugno al Colosseo. Per la precisione, la band si esibirà al Tempio di Venere, che fa parte del Parco Archeologico del Colosseo e che si trova proprio accanto all'Anfiteatro Flavio.

I biglietti per i concerti saranno in vendita su Ticketone da lunedì 12 febbraio 2024. Crowe ha spiegato che l'idea di questi concerti è nata nel 2009 in un pub fuori Londra e da allora è andata avanti. "Rivisitiamo numerosi successi della storia della musica ridando vita a brani iconici, attraverso nuovi arrangiamenti, per regalare al pubblico un'esperienza davvero straordinaria", ha dichiarato l'attore premio Oscar per Il Gladiatore e vincitore di un Golden Globe come miglior attore per ‘A Beautiful Mind'.

Nel 2023 Crowe si è esibito al Teatro Romano di Cinecittà per sostenere la candidatura di Roma a Expo 20230. L'attore, infatti, era stato designato ambasciatore della Capitale per l'esposizione universale. In quell'occasione l'attore aveva detto: "Ho un sogno: tornare l’anno prossimo e suonare al Colosseo". Evidentemente il suo sogno si è realizzato.

Dopo il Colosseo altri due concerti a giugno a Roma

Dopo il concerto al Colosseo, altre due esibizioni. Russel Crowe sarà il 26 e il 27 Giugno al Forum Theatre di Piazza Euclide per due imperdibili appuntamenti per i quali sono in vendita da oggi i biglietti su Ticketone e in tutti i punti vendita abituali.

Così si legge in una nota:

Il nuovo spazio immersivo, dove si respirano la storia e le atmosfere dei Forum Studios, gli studi di registrazione attigui, fondati oltre mezzo secolo fa dai maestri assoluti della musica da film Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Piero Piccioni e Luis Bacalov, è la sintesi perfetta di quel rapporto tra Musica e Cinema così caro all’attore australiano. La sala di Piazza Euclide è infatti una sorprendente “scatola magica” capace di trasportare gli spettatori in un'esperienza multisensoriale fatta di suoni e immagini, e l’originale allestimento previsto per i concerti di Russell Crowe consentirà un rapporto diretto, quasi intimo, con quanto avviene sul palco. La forza di un travolgente concerto rock si riversa nella sala non solo con suoni e luci, ma attraverso la tecnologia di “videomapping” che annulla le pareti del teatro, creando suggestioni proiettate in sequenze mozzafiato.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views