video suggerito
video suggerito

A Roma una donna rapinata e stuprata nel sottopasso di Porta Pia in pieno centro

Una donna di 42 anni è stata rapinata e violentata a Roma. Il responsabile è stato arrestato e rintracciato: si tratta di un uomo di 40 anni.
A cura di Enrico Tata
2.568 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 42 anni è stata rapinata e stuprata in un sottopassaggio a Porta Pia all'altezza di piazza della Croce Rossa a Roma. La vittima è stata soccorsa e trasportata d'urgenza in ospedale con tumefazioni al volto e alle braccia. Stando a quanto si apprende, la violenza è avvenuta all'alba di ieri, lunedì 23 settembre.

Rintracciato il responsabile della violenza

A chiamare il 112 è stata la donna, intorno alle 6 di mattina. Aveva trascorso una serata con le amiche e stava tornando a casa. Stava nei pressi del sottopassaggio di Porta Pia, fra la statua del Bersagliere e piazza della Croce Rossa, quando è stata aggredita. È stata proprio la quarantaduenne a raccontare di essere stata avvicinata da un uomo che l'ha prima rapinata e poi violentata. Soltanto dopo più di un'ora di abusi è riuscita a scappare e ha fatto scattare l'allarme.

L'arrivo dei soccorsi

Dopo aver chiesto aiuto, sul posto sono arrivati gli agenti delle volanti e della Squadra Mobile. Oltre a loro anche gli operatori del pronto soccorso sanitario del 118 che hanno trasportato la donna d'urgenza nel vicino ospedale Umberto I. Lì è stata presa in cura dai medici ed è arrivata la conferma degli abusi subiti. Poi, dopo aver raccontato quanto accaduto e descritto ai poliziotti l'uomo che l'aveva aggredita, gli agenti si sono messi sulle sue tracce.

Lo hanno ritrovato poco dopo, grazie proprio all'identikit che aveva fornito loro dalla quarantaduenne. L'uomo, un quarantenne, si trovava ancora nella zona dove erano avvenute le violenze. Il responsabile, un uomo marocchino d 40 anni, è stato rintracciato e bloccato.

2.568 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views