A Roma inaugurato l’albero di Natale di Bulgari a piazza di Spagna, “riciclato e sostenibile”
"Riciclato e sostenibile, ma anche un'opera d'arte", disegnato dai gioiellieri del famoso marchio di gioielli. È stato acceso in piazza di Spagna a Roma, sulla scalinata di Trinità dei Monti, l'albero di Natale firmato Bulgari. Inaugurate anche le luminarie di via Condotti.
Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, l'assessore ai grandi eventi Alessandro Onorato, il ceo di Bulgari J.C. Babin, Gianni Letta, gli attori Carolina Crescentini e Alessandro Gassman. Ad accompagnare il taglio del nastro anche i canti natalizi delle voci bianche del Maggio fiorentino.
L'albero, ha detto Babin, "rappresenta la visione che abbiamo di Roma, una città di ventisette secoli ma che guarda al futuro, disegnata dai gioiellieri di Bulgari. Non ci siamo fermati a questo albero ma insieme al Comune abbiamo deciso di avere altri 20 alberi in tanti quartieri di Roma. Siamo su questa scalinata che abbiamo avuto la fortuna dieci anni fa di restaurare, è ancora bella ma siamo pronti a restaurarla un'altra volta".
"Una meraviglia di albero – ha detto il sindaco Gualtieri- Ringrazio Bulgari. Ci piace molto che la tradizione dell'albero unisca due cose molto importanti per noi: l'arte, innovazione e al tempo stesso la sostenibilità con un albero che risparmia energia. Ci piace che sia uno dei tanti alberi che in tutta la città avviano, illuminandosi, il percorso che ci porterà al Natale".
L'albero di Natale, informa la maison, si ispira al simbolo di Bulgari, il serpente, ed è caratterizzato da una ellissi in plexiglass che si sviluppa attorno a una spirale di ottone. Il tutto è avvolto da una maglia metallica dorata. Le luminarie di via Condotti, invece, sono realizzate da 14.300 micro lampade a led e formano un arco con al centro la stella a otto punte, cioè il simbolo di Bulgari.