video suggerito
video suggerito

A Roma i supermercati Coop cambiano nome: diventano di proprietà del marchio Tigre

Da Coop a Tigre: a Roma ben 54 negozi della Coop passeranno all’azienda proprietaria del marchio Tigre. Solo 7 resteranno di proprietà di Unicoop Tirreno.
A cura di Enrico Tata
4.295 CONDIVISIONI
Immagine

A Roma i supermercati Coop cambiano marchio. Tutti, tranne 7 che resteranno alla Unicoop Tirreno, diventeranno supermercati del marchio Tigre. Ben 54 negozi della Coop passeranno quindi all'azienda Magazzini Gabrielli di Ascoli Piceno, proprietaria del marchio Tigre. In tutto i supermercati di questa azienda arriveranno nel Lazio a quota 100. La notizia è stata diffusa oggi dal Corriere della Sera.

Non è ancora chiaro quali saranno i sette punti vendita che nella Capitale resteranno di proprietà del marchio Coop, ma la notizia è che quasi tutti i negozi cambieranno nome e passeranno a Tigre.

Il gruppo Gabrielli possiede i supermercati Tigre, insegna che "identifica il negozio di prossimità o di quartiere. Con una superficie compresa tra i 500 ed i 1.500 metri quadrati, risponde perfettamente alle esigenze di una spesa giornaliera, come suggerito dal claim "freschezza quotidiana"". I supermercati ‘Tigre Amico' identificano invece i negozi "di fiducia per la spesa di tutti i giorni". Per quanto riguarda i supermercati di grandi dimensioni c'è invece il marchio Oasi, "la formula ideata per rispondere ai grandi bacini di utenza. Estesi su una superficie compresa tra i 2.500 e 5.000 mq, gli OASI sono dei poli attrattivi, per una formula di shopping agile e completa. Spesso ubicati all'interno di un centro commerciale, offrono un vasto assortimento di referenze alimentari, igiene casa e persona, abbigliamento uomo, donna e bambino, bazar leggero e pesante".

L'accordo tra Coop e Gabrielli dovrebbe garantire la continuità occupazionale del personale dei supermercati, ma i sindacati vigileranno: "Ci accerteremo che il datore mantenga le stesse condizioni garantite dal suo predecessore. Chiederemo assunzioni dirette per tutta la manodopera. In questi casi infatti non è raro che si appalti a terzi la gestione delle attività e del capitale umano attraverso strumenti come il franchising", ha dichiarato Fabio Fois della Filcams Cgil.

4.295 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views