video suggerito
video suggerito

A Roma cento trattori bloccano via Nomentana: intervengono i vigili, strada chiusa e caos traffico

Caos traffico su via Nomentana, bloccata da circa 100 trattori. Disposta la chiusura della strada da parte dei vigili urbani.
A cura di Enrico Tata
2.565 CONDIVISIONI
Immagine

Aggiornamento ore 19: intorno alle ore 19 è terminato il blocco stradale dei trattori su via Nomentana. I mezzi agricoli stanno rientrando al presidio e la strada è stata riaperta al traffico. I leader degli agricoltori fanno sapere che una delegazione è stata ricevuta in prefettura.

Circa cento trattori si sono incolonnati su via Nomentana, nel tratto compreso tra viale Sora Lella e il Grande Raccordo Anulare. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia locale del III Gruppo Nomentano.

Disposta la chiusura di via Nomentana nel tratto interessato dalla manifestazione. Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale fanno sapere che "ulteriori unità della polizia locale stanno fornendo ausilio per i servizi di viabilità nella zona".

Stando a quanto si apprende, i trattori, che stavano rientrando da Colleverde verso il presidio di via Nomentana, hanno ripreso il loro cammino dopo una trattativa con le forze dell'ordine. "Abbiamo bloccato il traffico perché vogliamo delle risposte. Il ministro dell'Agricoltura ci riceva", ha detto Salvatore Fais, uno dei leader degli agricoltori.

Una manifestazione degli agricoltori ha avuto luogo intorno alle 12 in piazza della Repubblica, con due trattori, un camioncino e tre pickup. Presenti in piazza anche cento persone circa.

"Siamo in tanti e stanno arrivando altri partecipanti", aveva detto stamattina Roberto Rosati, uno degli organizzatori.

Oggi il ministro dell'Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha detto che "mai come ora il Governo ha sostenuto gli agricoltori" e per questo "noi parliamo con tutti meno con quelli che vogliono sfruttare a fini personali la visibilità della protesta. Peraltro a protestare è stata una minoranza che va rispettata".

2.565 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views