A Fiumicino il primo XS Store Ikea in Italia: 9mila metri quadri di negozio, è il settimo al mondo
Ha aperto nel The Wow Side, ex parco Leonardo di Fiumicino, il primo XS Store di Ikea in Italia e settimo al mondo. Si tratta di un'area di 9mila metri quadrati con 2300 complementi d'arredo, la classica area bistrot e lo shop dove acquistare i prodotti culinari di Ikea, un'area planning dove pensare e costruire la propria casa provando i vari mobili in esposizione, un ‘angolo della circolarità' e un progetto sociale per le persone senza fissa dimora.
All'interno dell'XS store di Ikea a Fiumicino lavorano cento persone. Il negozio non raggiunge ovviamente le dimensioni degli enormi megastore di Porta di Roma e Anagnina, ma non è nemmeno piccolo come il pop up store di piazza San Silvestro.
L'idea di aprire una sede Ikea a Fiumicino è stata pensata anche per rilanciare economicamente tutta la zona, e invogliare le persone a raggiungere lo store. Non a caso vi si arriva facilmente non solo con la macchina, ma anche con il treno dalle stazioni Tuscolana, Tiburtina, Trastevere, Ostiense.
Il nuovo Ikea di Fiumicino è stato inaugurato ieri, 23 marzo, alla presenza anche dell'ambasciatore svedese Jan Björklund. Tantissime le persone accorse per entrare nel negozio dopo il tradizionale taglio del nastro.
"Con l’apertura di Ikea inizia quella che è una fase del riposizionamento del centro commerciale – ha dichiarato Giampiero Crampoli, direttore del The Wow Side -, conseguente al restyling messo in atto dalla proprietà Generali. Questa apertura è uno dei pilasti fondamentali di questo centro, che va ad offrire al pubblico una novità in quello che è il panorama dei centri commerciali".
"L’Italia si conferma uno dei mercati di riferimento per Ikea e Roma, in particolare, rappresenta il teatro ideale in cui sperimentare nuovi formati capaci di rispondere alle nuove esigenze della società – spiega Asunta Enrile, Country Retail Manager Ikea Italia – In questo contesto, l’inaugurazione del nuovo Xs Store di Fiumicino rappresenta una tappa importante nel percorso per essere sempre più accessibili e a misura del cliente, che proseguirà nei prossimi mesi con l’apertura di due nuovi Plan & Order Point nella Capitale".