A bordo di uno scooter simulano un tamponamento, picchiano un uomo e gli rubano l’orologio
Due uomini in scooter hanno rapinato un guidatore fermo nel traffico di largo di Santa Susanna a Roma questa mattina, giovedì 9 maggio, poco prima delle ore 10. Obiettivo dei due rapinatori, l'orologio al polso dell'automobilista. Sono riusciti a sfilarglielo dopo che uno dei due gli ha dato un pugno in faccia. I ladri sono riusciti poi a scappare, facendo perdere le loro tracce a bordo dello scooter per le vie del centro di Roma. Al momento non sono stati ancora rintracciati.
Lo scippo dell'orologio a largo di Santa Susanna
La modalità della rapina è molto chiara: i due rapinatori, a bordo di uno scooter, hanno simulato un tamponamento con una macchina che in quel momento era bloccata nel traffico di largo di Santa Susanna, a un centinaio di metri dal Quirinale e non lontano da Piazza della Repubblica a Roma.
Come si vede dal video, il primo dei due ladri è scappato subito dopo aver sfiorato l'auto, mentre il secondo è sceso dal motorino e ha atteso qualche secondo per intervenire nel momento più propizio. Quando il guidatore tamponato apre il finestrino per sistemare lo specchietto, il bandito ha scippato il suo orologio ed è fuggito via con la refurtiva. La vicenda è stata segnalata da un utente, che ha ripreso l'accaduto con un video, al profilo Instagram di "Welcome to Favelas". La scena è poi stata pubblicata nelle prime ore del mattino della giornata di oggi, giovedì 9 maggio.
La segnalazione sui social
Ritorna così la famosa truffa del finto tamponamento, vista più volte nella città di Roma e tanti sono stati i commenti degli utenti in relazione alla vicenda. "Ormai siamo nelle mani di nessuno. Poi ti fai giustizia da solo e passi dalla parte del torto", scrive un utente tra i commenti del post pubblicato sui social. "Stiamo arrivando a dei livelli importanti di reati, ancora qualche step e cominceremo a vederne davvero delle belle", scrive un altro utente.