A Bolsena arriva una ruota panoramica vista lago: dove si trova, quando apre e come salire a bordo

"Direttamente da Sanremo, è arrivata a Bolsena la ruota panoramica ospitata per il Festival. Starà con noi fino al due giugno in largo Bruti, sul lungolago", ad annunciarlo su Facebook il sindaco del borgo che dà il nome all'omonimo lago, Andrea di Sorte che è tra i primi ad inaugurare l'attrazione panoramica.
Si chiama Bellavista wheel, la ruota panoramica di trenta metri con LED multicolori e che con venti cabine da sei posti ciascuna offrirà una vista mozzafiato del borgo medievale.
La ruota panoramica inaugurata a Bolsena fino al 2 giugno
In precedenza si trovava sul lungomare di Sanremo durante la settimana del festival della canzone italiana, ora la famiglia Moruzzi, proprietaria dalla giostra panoramica, si è spostata nel comune di Bolsena, sul lungolago Alberto Bruti, dove resterà fino al due giugno. Ad annunciarlo il sindaco del borgo, Andrea Sorte con un video sui suoi canali social. Insieme a famiglie e bambini impazienti di salire a bordo si è inaugurata sabato 12 aprile l'accensione della ruota panoramica.
"La ruota panoramica rappresenta non solo un'occasione di svago e divertimento, ma anche un nuovo punto di osservazione privilegiato per ammirare le bellezze del nostro territorio da una prospettiva inedita", così commenta il primo cittadino di Bolsena dopo aver terminato il primo giro sulla ruota.
Cabina per disabili e zone vip: giorni e orari per salire sulla ruota panoramica
Delle venti cabine disponibili, una è attrezzata per poter permettere alle persone con disabilità di salire a bordo e approfittare della vista mozzafiato. Ci sarà inoltre una cabina vip dove sarà possibile fare aperitivo mentre si sale in cima. La ruota sarà disponibile a turisti e residenti fino al prossimo 2 giugno. L'apertura è prevista il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12.30 e poi dalle 14 alle 21 di sera. Nei giorni feriali invece l'orario è ridotto dalle 14 alle 20.