A 19 anni nasconde in casa 40 chili di droga tra cocaina, hashish e marijuana: arrestato
Nascondeva in casa quaranta chili di droga un ragazzo di diciannove anni, che i carabinieri hanno arrestato e dovrà rispondere davanti all'Autorità Giudiziaria di spaccio di sostanze stupefacenti. Il bilancio del sequestro è di due involucri contenenti 58 grammi di cocaina, circa 88 grammi di hashish e 11 chili di marijuana.
Quella scoperta dai militari delle Compagnie di Roma Ostia e Roma Cassia e del Nucleo Investigativo del Gruppo di Ostia, è una grossa quantità di droga all'interno di un'abitazione in via dei Monti dell'Ara a Fiumicino. Ad averla, pronta per essere confezionata in dosi e venduta per rifornire parte delle piazze di spaccio di Roma e provincia è un ragazzo poco più che maggiorenne.
Secondo quanto ricostruito il giovane è uscito di casa e si è avvicinato ad un'auto parcheggiata al lato della carreggiata con a bordo due persone. Il comportamento del ragazzo ha insospettito i carabineiri, che stavano transitando in zona con l'auto di servizio, impegnati nei controlli sul territorio. Alla vista dei militari il conducente della macchina, che attendeva il giovane ha messo in moto e se n'è andata velocemente, mentre il ragazzo è corso verso casa.
I carabinieri hanno raggiunto il ragazzo e lo hanno controllato. Con sé aveva due involucri con all'interno 20 grammi di cocaina e circa 59 grammi di hashish. Il ritrovamento della sostanza stupefacente ha spinto i militari ad approfondire le ricerche all'interno dell'abitazione in cui viveva. Dentro casa hanno trovato altri 29 chili circa di hashish, quasi 11 chili di marijuana, 38 grammi di cocaina, tutto il materiale per il confezionamento e l'imballaggio della droga e 485 euro in contanti. Il diciannovenne è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata.