Grosso incendio in un’abitazione a Santa Marinella, morto un uomo

Tragedia di Pasqua a Santa Marinella sul litorale della provincia di Roma, dove un uomo è morto in un grosso incendio divampato all'interno di un'abitazione in via delle Colonie. Il rogo si è sprigionato nel tardo pomeriggio di domenica 20 aprile in un appartamento al secondo piano di una palazzina di tre. Non è chiaro cosa abbia provocato l'incendio, né da dove siano partite le fiamme. Mentre spegnevano il fuoco i pompieri hanno trovato il cadavere di un uomo.
Le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco
Secondo quanto ricostruito finora al momento in cui è scoppiato l'incendio erano poco prima delle ore 18.20. L'uomo, che si trovava in casa, non è riuscito purtroppo a salvarsi. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112 e alla sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma, con la richiesta urgente d'intervento per un vasto incendio in corso, i pompieri sono intervenuti con la squadra di Civitavecchia 17/A, l'autobotte e l'autoscala con i colleghi della 26/A di Cerveteri hanno dato il via alle operazioni di spegnimento.
Trovato il cadavere di un uomo in casa
I pompieri sono riusciti in breve tempo a domare le fiamme, per fare in modo che non si propagassero anche sull'attico e successivamente si sono occupati dello smassamento e di bonifica. Presente sul posto anche il personale sanitario con l'ambulanza, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. Presenti sul luogo dell'incendio anche i carabinieri della stazione di Santa Marinella, per gli accertamenti di competenza, che indagano per risalire alle cause che hanno provocato il rogo.