video suggerito
video suggerito

Crolla il muro di un’abitazione in via Ascari: area transennata, corsia chiusa e bus deviati

Il muro di un’abitazione in via Alberto Ascari, in zona Roma 70 è crollato. I vigili del fuoco hanno transennato 120 metri di area pericolante. Strada ridotta ad una corsia, deviate alcune linee bus.
A cura di Enza Savarese
58 CONDIVISIONI
Crollo del muro in via Ascari, Roma foto Facebook David Miccichè
Crollo del muro in via Ascari, Roma foto Facebook David Miccichè

Momenti di paura mercoledì pomeriggio scorso in via Alberto Ascari, in zona Roma 70, quando parte di un muro è crollato. I detriti sono caduti sulla carreggiata e hanno danneggiato un'auto parcheggiata. Da quanto si apprende fortunatamente non si registrano feriti. I vigili del fuoco hanno chiuso la zona interessata dal cedimento, per scongiurare incidenti. Ad essere transennati sono circa 12o metri di area. La chiusura ha reso necessaria la deviazione delle linee bus 767 e 716 per motivi di sicurezza.

Crollo in via Ascari: cede muro di un'abitazione

Macchina danneggiata dal crollo in via Ascari, Roma foto Facebook David Miccichè
Macchina danneggiata dal crollo in via Ascari, Roma foto Facebook David Miccichè

Il crollo risale a poco dopo le 15 di mercoledì 16 aprile. A cadere una grande porzione di muro di un'abitazione in via Ascari, all'intersezione con via dei Granai di Nerva. I detriti non hanno causato feriti. Si registra al momento solo una Panda parcheggiata vicino al marciapiede che è stata raggiunta dalla porzione di muro caduto. Sul posto i vigili del fuoco che hanno transennato la zona pericolante, circa 120 metri dell'area circostante al crollo.

Presente anche la polizia locale e l'ufficio tecnico del municipio VIII di Roma. Le autorità competenti non escludono che anche il resto del muro, ormai pericolante, possa crollare completamente, la situazione è monitorata. Sui social i residenti hanno commentato le foto del crollo, da tempo denunciavano la criticità della struttura. "Il "rigonfiamento" era molto evidente! Più volte segnalato", scrive un utente.

Crollo del muro nel Municipio VIII: variazioni alla circolazione e deviazione dei bus 

I proprietari dell'area privata coinvolta nel crollo sono stati ascoltati e sollecitati per i lavori di riparazione. Intanto i detriti e l'entità del crollo hanno reso necessario una modifica temporanea della viabilità. La carreggiata da due corsie è stata ridotta ora ad una. È stato quindi vietato il passaggio a vetture con un peso superiore alle 3.5 tonnellate. Inoltre il crollo si è verificato vicino alla fermata dell'autobus, di conseguenza le linee degli autobus 767 e 716 notturno sono state deviate fino alla fine dei lavori.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views