Scontro su via Cristoforo Colombo tra Smart e scooter: gravissimi due ragazzi

Due persone sono rimaste ferite questa notte verso l'una e mezza in un incidente avvenuto a Roma, su via Cristoforo Colombo all'incrocio con largo Angelo Fochetti. Si tratta di un 41enne alla guida di uno scooter Honda e un 31enne che viaggiava a bordo di una Smart Fortwo: entrambi hanno riportato ferite molto gravi nel sinistro e sono stati portati d'urgenza in ospedale in codice rosso. Il 41enne a bordo dello scooter è ricoverato al San Giovanni, mentre il 31enne si trova nella terapia intensiva dell'ospedale San Camillo. A destare preoccupazione sono soprattutto le condizioni di quest'ultimo.
Sul posto, per i rilievi del caso, sono arrivati gli agenti della polizia locale di Roma Capitale del gruppo Tintoretto. Secondo quanto emerso, entrambi i mezzi coinvolti nell'incidente viaggiavano in direzione Eur quando si sono scontrati lateralmente. L'impatto è stato molto forte, con entrambi i mezzi che si sono schiantati violentemente. Da capire come abbiano fatto a scontrarsi, se per una distrazione di uno dei due conducenti, un colpo di sonno o un'imprudenza alla guida. Saranno gli agenti della Polizia Locale a fare luce sulla dinamica e accertare eventuali responsabilità, ascoltando eventuali testimoni e visionando, se presenti, le telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
Quando i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto hanno capito immediatamente la gravità della situazione e disposto il trasferimento urgente in ospedale. Entrambi i feriti sono stati presi in carico dai medici, che stanno facendo di tutto affinché le loro condizioni possano migliorare. Al momento non è noto se siano in pericolo di vita o meno.