Donna cade da un parapetto della scalinata di piazza di Spagna: morta in ospedale

Tragedia questa mattina al centro di Roma: una donna spagnola di 55 anni è caduta nel vuoto da un parapetto in prossimità della scalinata di piazza di Spagna, finendo nell'area privata di un'attività commerciale. Intervento immediato degli agenti del I Gruppo Centro della Polizia Locale di Roma Capitale, che si trovavano già sul posto, insieme agli operatori sanitari del 118. La donna è stata portata al Policlinico Umberto I in condizioni disperate: purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, è deceduta poco dopo il suo arrivo in ospedale. Indagini sono in corso, ma non è escluso che possa essere un tentativo di suicidio.
Secondo le prime informazioni, la donna sarebbe precipitata per diversi metri da un muro della scalinata di piazza di Spagna. Gli agenti stanno indagando per capire la dinamica di quanto accaduto, e verificare se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente, anche se l'ipotesi più probabile è che la 55enne abbia deciso di togliersi la vita.
"La donna era sola – ha spiegato ad Adnkronos il dipendente di un bar che si affaccia su Trinità dei Monti – Con lei non c'era nessuno. Qui a quell'ora c'erano solo gli ospiti della struttura, che però erano in camera e non si sono accorti di nulla". La donna, ha dichiarato, "non era ospite dell'albergo, questo lo abbiamo accertato. La prima ad accorgersi di lei è stata una ragazza che faceva jogging, credo sia stata lei a dare l'allarme'
Il posto in cui è avvenuto l'incidente ha permesso di attivare immediatamente la macchina dei soccorsi per aiutare la donna, anche se purtroppo c'è stato poco da fare data la gravità delle lesioni riportate. Poco distante dal posto in cui è caduta, c'erano infatti gli agenti di Polizia Locale di pattuglia a piazza di Spagna, che sentito il trambusto sono corsi a vedere cosa era successo. Subito hanno soccorso la donna e chiamato il 118, con gli operatori che l'hanno portata d'urgenza al Policlinico Umberto I. La 55enne, che dovrebbe essere una turista spagnola ma anche su questo sono in corso accertamenti, non ha mai ripreso conoscenza, fino al decesso.