video suggerito
video suggerito

Tenta di uccidere il papà, poi prova a crearsi un alibi: “Non lo vedo da ore, voi l’avete visto?”

Il fatto è avvenuto in via Giuseppe Sacconi, zona Flaminio a Roma. L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio. Gravissimo il padre, un anziano di 85 anni.
A cura di Enrico Tata
40 CONDIVISIONI
Immagine

Picchia il padre a mani nude riducendolo in fin di vita, poi prova a crearsi un alibi con i vicini di casa: "Non so dove sia mio padre, voi l'avete visto o sentito?". E propio i vicini hanno tentato in tutti i modi di contattare l'anziano, un 85enne rimasto vedovo. Non rispondeva né al telefono né alla porta e così i condomini hanno lanciato l'allarme. Il fatto è avvenuto ieri in via Giuseppe Sacconi, zona Flaminio a Roma.

Sul posto sono arrivati i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Trionfale, che hanno però ricostruito un quadro che inchioda il figlio dell'85enne, fermato con l'accusa di tentato omicidio. L'anziano è stato trovato riverso a terra nel suo appartamento, in un lago di sangue e con profonde ferite sopratutto alla testa. Probabilmente aveva sbattuto ripetutamente la testa contro muri e mobili dell'abitazione. L'uomo è stato affidato ai soccorritori del 118 e accompagnato d'urgenza al pronto soccorso del policlinico Agostino Gemelli, dov'è tuttora ricoverato in stato di incoscienza, in prognosi riservata e in gravissime condizioni.

Nonostante il tentativo di crearsi un alibi, i carabinieri sono convinti che l'autore del tentato omicidio sia proprio il figlio dell'85enne. Stando a quanto ricostruito, l'uomo era già noto alle forze dell'ordine proprio per le continue minacce ai danni del genitore. La sorella del 52enne, inoltre, è stata ascoltata e ha confermato i rapporti a dir poco tesi tra padre e figlio. Quest'ultimo, senza un lavoro, di fatto viveva grazie ai soldi del padre, a cui spesso chiedeva denaro forse per acquistare droga.

Nonostante le prove schiaccianti a suo carico, come anticipato, l'uomo ha tentato di crearsi un alibi.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views