video suggerito
video suggerito

Riaperto il tratto sull’A1 tra Ferentino e Caianello chiuso per nebbia: rimangono code

Autostrade per l’Italia ha chiuso momentaneamente il tratto dell’A1 tra Ferentino e Caianello in entrambe le direzioni a causa della forte nebbia che riduce la visibilità a meno di quaranta metri.
A cura di Natascia Grbic
112 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Aggiornamento: il tratto di strada chiuso per nebbia è stato riaperto. Si registrano 8 km di coda in aumento nel tratto compreso tra Capua e Caianello in direzione Roma.

A causa della forte nebbia è stato chiuso in entrambe le direzioni il tratto tra Ferentino e Caianello dell'autostrada A1 Milano – Napoli. All'uscita obbligatoria di Caianello verso Roma al momento si registrano sei chilometri di code, mentre in direzione Napoli si è creata una coda di un chilometro all'uscita obbligatoria di Ferentino. Frosinone, invece, è chiusa in entrata in entrambe le direzioni. Non si sa quando il tratto di autostrada, dove la visibilità è ridotta a quaranta metri, sarà riaperto.

Sul posto è presente il personale di Autostrade per l'Italia al fine di monitorare la situazione. Il traffico nella zona è particolarmente congestionato, con gli automobilisti che devono procedere con percorsi alternativi al tratto di autostrada interessato dalle chiusure.

"Sulla A1 Milano-Napoli – spiega Autostrade per l'Italia in una nota – si è resa necessaria la chiusura del tratto tra Ferentino e Caianello, in entrambe le direzioni, a causa della nebbia che riduce la visibilità a 40 metri. All'uscita obbligatoria di Caianello verso Roma segnaliamo 7 km di coda. In direzione di Napoli, si registrano 2 km di coda all'uscita obbligatoria di Ferentino. Inoltre è chiusa Frosinone in entrata in entrambe le direzioni. A chi viaggia verso Roma consigliamo di anticipare l'uscita a Capua, dove è possibile seguire le indicazioni per Formia-Terracina attraverso la statale 7 Appia, successivamente seguire le indicazioni per Prossedi-Frosinone percorrendo la statale 156 dei Monti Lepini e rientrare in autostrada a Frosinone".

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views