Donna cade in un burrone durante un’escursione in montagna: è grave, elitrasportata in ospedale
Paura nella giornata di oggi a Guarcino, in provincia di Frosinone. Intorno alle 12 una donna è caduta in un burrone in località Campocatino mentre stava compiendo un'escursione in montagna insieme ad altre due persone. Sul posto, per recuperarla, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento territoriale di Fiuggi con l'elicottero Vvf Drago 162 del reparto volo di Ciampino. La donna è stata trovata e recuperato con il verricello e tecniche Speleo Alpino Fluviali (Saf), dopodiché è stata portata con l'eliambulanza all'ospedale Gemelli di Roma in gravi condizioni.
Come abbia fatto la donna a cadere nel burrone, ancora non è chiaro. Dalle prime informazioni sembra che, approfittando della bella giornata, abbia deciso di uscire con altre due persone per fare un'escursione. Intorno alle 12 però, qualcosa è andato storto, e lei è caduta in un burrone: forse una distrazione, un incidente, o la scarsa visibilità, che l'hanno portata a scivolare e mettere un piede in fallo. Sotto shock le due persone che erano con lei e che hanno immediatamente dato l'allarme, consentendo l'arrivo in pochissimo tempo di Vigili del Fuoco e operatori sanitari del 118. Data la gravità delle condizioni della donna è stato deciso di portarla in una struttura attrezzata della capitale con l'elicottero – in questo caso l'ospedale Gemelli – in modo da procedere con le cure nel più breve tempo possibile.
Non sono ferite le due persone che erano con lei, e che ora stanno aspettando con apprensione di avere notizie della donna ferita. Le sue condizioni sono serie, ma non è noto se sia in pericolo di vita o meno.