Nubifragio a Roma, atterraggio d’emergenza per un volo da Dubai a Ciampino. I passeggeri: “Un incubo”
Poco più di dieci giorni a Natale, cantieri aperti, sciopero del trasporto pubblico locale, pioggia. Quattro fattori che, combinati insieme, proprio come nella giornata di ieri, venerdì 13 dicembre, mandano in tilt la capitale. I disagi, però, non si sono verificati soltanto sulla terraferma. Paura anche per chi si trovava in volo, in particolare per i passeggeri che si trovavano a bordo di un Boeing 777 della Emirates, il cui arrivo nell'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino era previsto alle 18.45. Il velivolo è stato costretto ad un atterraggio di emergenza che, a giudicare da quanto riportato dai passeggeri che si trovavano a bordo, non sarebbe stato tranquillo.
Atterraggio di emergenza per volo in arrivo da Dubai: "Un incubo"
"È stato un incubo". Queste le parole dei passeggeri del volo in arrivo da Dubai nelle scorse ore. Si trovavano a bordo del Boeing 777 della Emirates, con arrivo previsto per le 18.45, quando è stato comunicato l'atterraggio di emergenza a Ciampino a causa del forte maltempo che imperversava sulla capitale.
Il grande velivolo si sarebbe fermato in pista a lungo, probabilmente in attesa del rifornimento di carburante necessario per tornare sullo scalo di Fiumicino e provvedere con l'atterraggio all'aeroporto Leonardo Da Vinci, com previsto.
Paura dopo l'atterraggio a Ciampino, il racconto dei passeggeri
Secondo quanto riportato da alcuni passeggeri all'agenzia Ansa, l'atterraggio sarebbe stato un vero e proprio incubo. "Siamo rimasti bloccati in pista a lungo, in attesa di ripartire – hanno raccontato – È stato un atterraggio da incubo: c'è chi si è sentito male ed ha dato di stomaco. C'era forte disagio", hanno spiegato alcuni passeggeri che si trovavano sul Boeing 777, mentre erano ancora in attesa di ripartire per raggiungere lo scalo previsto.