Terribile incidente sul lavoro a San Vittore: operai cadono da un’altezza di 6 metri, uno è morto
Grave incidente sul lavoro a San Vittore del Lazio, provincia di Frosinone. Nell'area della Lamberet SpA, una società francese specializzata nella realizzazione di rimorchi-frigorifero, due operai impegnati nella manutenzione del tetto di un capannone sono caduti da un'altezza di circa sei metri. Uno di loro è morto prima dell'arrivo in ospedale per le gravi ferite riportate. Aveva 53 anni, ma la sua identità ancora non è stata resa nota. Per l'altro è stato chiesto un intervento dell'eliambulanza. Stando a quanto si apprende, le sue condizioni sono gravi.
Coinvolti due operai di una ditta esterna di manutenzione
Secondo le prime ricostruzioni, i due operai non erano dipendenti della Lamberet, ma di una ditta esterna che si stava occupando della manutenzione del tetto dei capannoni industriali. La Lamberet è una delle più importanti aziende europee nel settore della carrozzeria frigorifera e possiede quattro stabilimenti di produzione, tre in Francia e uno in Germania.
A San Vittore del Lazio c'è una struttura tecnica di manutenzione e trasformazione che si estende su un'area di 4500 metri quadrati. Ci sono un magazzino con pezzi di ricambio e un'area di 3500 metri quadrati per assistenza e manutenzione con tutto l'equipaggiamento per l'assemblaggio dei kit dei furgoni frigo.
Indagini in corso per verificare norme sicurezza sul lavoro
Sul posto sono intervenute due ambulanze, i carabinieri della stazione di San Vittore e gli ispettori della Asl di Frosinone. Indagini in corso per accertare la dinamica dell'incidente e per verificare la corretta applicazione delle norme sulla sicurezza sul luogo di lavoro.