video suggerito
video suggerito

Terribile incidente sul lavoro a San Vittore: operai cadono da un’altezza di 6 metri, uno è morto

Due operai impegnati nella manutenzione del tetto di un capannone della Lamberet Spa sono caduti da un’altezza di circa sei metri. Uno di loro è morto prima dell’arrivo in ospedale per le gravi ferite riportate, l’altro è ricoverato in gravissime condizioni.
A cura di Enrico Tata
113 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente sul lavoro a San Vittore del Lazio, provincia di Frosinone. Nell'area della Lamberet SpA, una società francese specializzata nella realizzazione di rimorchi-frigorifero, due operai impegnati nella manutenzione del tetto di un capannone sono caduti da un'altezza di circa sei metri. Uno di loro è morto prima dell'arrivo in ospedale per le gravi ferite riportate. Aveva 53 anni, ma la sua identità ancora non è stata resa nota. Per l'altro è stato chiesto un intervento dell'eliambulanza. Stando a quanto si apprende, le sue condizioni sono gravi.

Coinvolti due operai di una ditta esterna di manutenzione

Secondo le prime ricostruzioni, i due operai non erano dipendenti della Lamberet, ma di una ditta esterna che si stava occupando della manutenzione del tetto dei capannoni industriali. La Lamberet è una delle più importanti aziende europee nel settore della carrozzeria frigorifera e possiede quattro stabilimenti di produzione, tre in Francia e uno in Germania.

A San Vittore del Lazio c'è una struttura tecnica di manutenzione e trasformazione che si estende su un'area di 4500 metri quadrati. Ci sono un magazzino con pezzi di ricambio e un'area di 3500 metri quadrati per assistenza e manutenzione con tutto l'equipaggiamento per l'assemblaggio dei kit dei furgoni frigo.

Indagini in corso per verificare norme sicurezza sul lavoro

Sul posto sono intervenute due ambulanze, i carabinieri della stazione di San Vittore e gli ispettori della Asl di Frosinone. Indagini in corso per accertare la dinamica dell'incidente e per verificare la corretta applicazione delle norme sulla sicurezza sul luogo di lavoro.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views