video suggerito
video suggerito

Roma, la Nuvola di Fuksas apre al pubblico con “Più libri più liberi”

Dal 6 al 10 dicembre la storica manifestazione “Più libri più liberi” inaugurerà la Nuvola progettata da Massimiliano e Doriana Fuksas.
A cura di Redazione Cultura
97 CONDIVISIONI
Immagine

La Nuvola dei Fuksas ospiterà "Più libri più liberi", la manifestazione libraia dell'autunno romano che si terrà dal 6 al 10 dicembre 2017. E così la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, promossa dall'Aie per la XVI edizione, lascia Palazzo dei Congressi e approda al Roma Convention Center "La Nuvola" progettato da Massimiliano e Doriana Fuksas. Annamaria Malato, la presidente della Fiera "Più libri più liberi", annuncia orgogliosa questo cambio di location:

Raddoppieranno gli spazi passando da 2 a 3.500 metri quadri espositivi. Al programma aderiranno oltre 400 marchi, sarà sul tema della legalità e prevederà uno o due eventi internazionali nell'auditorium da 1.800 posti.

La manifestazione sarà anche il primo appuntamento aperto al pubblico (con biglietto) nell'opera dell'archistar, dopo l'inaugurazione di un anno fa, da 6 mila presenze. Il presidente di Eur Spa, Roberto Diacetti, ha dichiarato in proposito all'Ansa:

Stiamo pensando anche un Open Day o iniziative, come il Concerto di Natale, per portare qui i romani e non solo. E far diventare fino in fondo la Nuvola un'icona moderna della città.

La Nuvola di Fuksas

Il 29 ottobre 2016 è stata inaugurata la Nuvola progettata da Massimiliano Fuksas all'Eur, dopo sedici anni dall'approvazione del progetto e dopo nove anni di cantiere. Anche se la struttura diventerà operativa solo a partire da gennaio del 2017, ecco un tour all'interno del nuovo Centro Congressi di Roma.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views