Roma, la Nuvola di Fuksas apre al pubblico con “Più libri più liberi”
La Nuvola dei Fuksas ospiterà "Più libri più liberi", la manifestazione libraia dell'autunno romano che si terrà dal 6 al 10 dicembre 2017. E così la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, promossa dall'Aie per la XVI edizione, lascia Palazzo dei Congressi e approda al Roma Convention Center "La Nuvola" progettato da Massimiliano e Doriana Fuksas. Annamaria Malato, la presidente della Fiera "Più libri più liberi", annuncia orgogliosa questo cambio di location:
Raddoppieranno gli spazi passando da 2 a 3.500 metri quadri espositivi. Al programma aderiranno oltre 400 marchi, sarà sul tema della legalità e prevederà uno o due eventi internazionali nell'auditorium da 1.800 posti.
La manifestazione sarà anche il primo appuntamento aperto al pubblico (con biglietto) nell'opera dell'archistar, dopo l'inaugurazione di un anno fa, da 6 mila presenze. Il presidente di Eur Spa, Roberto Diacetti, ha dichiarato in proposito all'Ansa:
Stiamo pensando anche un Open Day o iniziative, come il Concerto di Natale, per portare qui i romani e non solo. E far diventare fino in fondo la Nuvola un'icona moderna della città.
La Nuvola di Fuksas
Il 29 ottobre 2016 è stata inaugurata la Nuvola progettata da Massimiliano Fuksas all'Eur, dopo sedici anni dall'approvazione del progetto e dopo nove anni di cantiere. Anche se la struttura diventerà operativa solo a partire da gennaio del 2017, ecco un tour all'interno del nuovo Centro Congressi di Roma.