video suggerito
video suggerito

Rapinatore attacca pensionato disabile. L’uomo si frattura la clavicola

Alan Barnes, 67enne inglese, ha sofferto di problemi di crescita e vista sin dalla nascita. Era appena uscito di casa per gettare la spazzatura, quando un balordo gli si è avventato contro per rubargli i soldi. Denaro che il pover’uomo non aveva. Il ladro è ora ricercato.
A cura di B. C.
61 CONDIVISIONI
Immagine

Col suo metro e mezzo d’altezza e un peso inferiore ai 40 kg, il disabile Alan Barnes era un obiettivo fin troppo facile per il balordo che l’ha attaccato fuori dalla sua casa a Gateshead, Tyne and Wear, in Regno Unito. Alan, 67 anni, è nato con numerosi difetti tra cui problemi di vista e di crescita dopo che la madre ha contratto la rosolia mentre lo portava in grembo. Nella serata di domenica un aspirante rapinatore ha approfittato della sua vulnerabilità, come raccontato dallo stesso signor Barnes ai media britannici. Si è avventato su di lui, buttandolo a terra e finendo per rompergli una clavicola. Il furfante poi gli ha chiesto soldi mentre frugava nelle tasche della sua vittima. Ma quando si è reso conto che l’uomo non aveva denaro, è fuggito. Immediatamente è partita una caccia all’uomo.

E oggi la vittima e la sua famiglia hanno raccontato del loro shock e la susseguente rabbia. "Mi sono ritrovato addosso il ladro all’improvviso. ero uscito fuori a gettare l'immondizia. Tutto è avvenuto in un tempo molto breve. Ed ora ho paura che possa capitare di nuovo” ha detto Alan. "Mi ha spinto giù mi ha messo le mani in tasca poi mi ha detto di dargli i soldi, ma non ne avevo", ha detto l’uomo. "Ho gridato ‘aiuto' e poi è scappato. Ho provato ad alzarmi, ma ero ferito”. Le grida d’aiuto di Alan sono state udite dal vicino che ha subito chiamato la sorella. L’uomo è stato portato in ospedale dove le lastre hanno rivelato che Alan aveva riportato la frattura della clavicola nella caduta.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views