Rapina in villa a Perugia: i ladri violentano una 50enne
Hanno svaligiato una villa e violentato una donna di 50 anni: è accaduto ieri sera a Resina, frazione di Perugia. Nell’abitazione anche una ragazzina di 14 anni, minacciata da due uomini, probabilmente provenienti dall’Est Europa. Questi erano entrati armati, forse di un fucile, e con il volto coperto, erano le 22.30 di sera. In casa c’era una donna 50enne originaria del sud America e sua nipote, la ragazzina di 14 anni. I balordi avevano ordinato di mostrare il posto dov’era nascosta la cassaforte, e, alla resistenza opposta dalla sudamericana, avevano risposto aggredendola: uno di loro l’aveva portata in uno scantinato, violentandola.
Rubati beni per un valore di 20mila euro
I due malviventi avevano atteso, così, l’arrivo del proprietario di casa, un imprenditore, e della sua compagna, figlia della donna violentata. A questo punto si erano fatti indicare dove fosse la cassaforte, prelevando preziosi e contanti per un valore di 20 mila euro, e una pistola appartenente all’uomo. Legati con i fili di caricabatterie dei cellulari, gli abitanti della villa erano riusciti, comunque, a liberarsi, chiamando la polizia.
La 50enne sudamericana è stata medicata in ospedale, sarà dimessa tra 6 giorni. La nipote 14enne, il piccolo imprenditore e la compagna non hanno subìto danni fisici, ma solo un forte choc. Dei malviventi non vi è alcuna traccia, in quanto si erano dati alla fuga subito dopo aver aperto la cassaforte e prima che il proprietario fosse riuscito a liberarsi e a chiamare i soccorsi.