video suggerito
video suggerito

Rafa Nadal ha vinto per l’ottava volta il Roland Garros

Lo spagnolo, che ha sconfitto Ferrer, è il primo giocatore nella storia del tennis a vincere otto volte lo stesso torneo dello Slam.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI
roland garros, finale 2013 nadal ferrer

Rafa Nadal ha vinto per l’ottava volta il Roland Garros. Nadal ha compiuto un’impresa epica, perché mai prima d’ora un tennista aveva vinto per otto volte la stessa prova dello Slam. Il ventisettenne spagnolo, dopo aver superato in semifinale Nole Djokovic, ha sconfitto in finale in tre set (6-3 6-2 6-3) il connazionale David Ferrer, che oggi ha giocato la prima finale Slam della carriera.

8° Roland Garros – Nel terzo gioco Rafa brekka subito l’avversario, che sicuramente ha giocato con il peso delle otto sconfitte consecutive nei confronti diretti, Nadal però perde immediatamente il servizio. Nel settimo gioco un passante splendido riporta avanti il re del Roland Garros, che dopo aver nuovamente tolto la battuta al rivale conquista il primo set dopo quaranta minuti. L’uno–due subito nel finale della prima partita Ferrer lo sente in avvio del secondo set. Nadal, dopo aver ancora tolto la battuta al connazionale, manca la palla del quattro a zero, cancella tre palle del due a tre e con una serie di colpi straordinari spegne l’avversario, che confidava nell’aiuto della pioggia, che non ha mai abbandonato il campo, ma non è mai stata copiosa. Nadal ribrekka l’avversario e si prende pure la decima parita. Il terzo set è una pura formalità per Nadal che si conferma il re del Roland Garros. Grazie a questa vittoria, Nadal ha conquistato il dodicesimo torneo dello Slam della sua carriera.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views