video suggerito
video suggerito

Prodi a sorpresa a Milano: “Bersani ci guiderà alla vittoria”

Il “professore” – dopo 4 anni – torna a parlare a un comizio politico e lo fa “tirando la volata” al centrosinistra e lanciano ancora una volta Renzi per il futuro: “Sarà una grande risorsa”.
A cura di Davide Falcioni
190 CONDIVISIONI
Workshop The European House - Ambrosetti a Villa d’Este

Alla manifestazione del centrosinistra che si è tenuta a Piazza Duomo, a Milano, a sorpresa e fuori programma ufficiale dell'iniziativa è intervenuto l'ex Presidente del Consiglio Romano Prodi. Il suo intento, come ovvio, era quello di "tirare la volata" a Pierluigi Bersani. "Dopo 4 anni – ha detto – sono di nuovo salito su un palco perché oggi vale la pena. Sono venuto qui per ribadire l'importanza della sfida per l'Italia e per la Lombardia e per farvi l'invito a votare uniti. E poi torno al mio lavoro".

Ma il "professore" ha avuto anche parole di elogio per Matteo Renzi che – ha dichiarato – "sarà una grande risorsa per il futuro". E secondo Prodi "Bersani ci guiderà fra una settimana alla vittoria. La squadra resterà unita perché abbiamo imparato la lezione e perché è fatta da uomini diversi dal passato". L'ex premier ha parlato anche delle primarie che "quando sono vere fanno spargere sangue ma quando si coagula inizia la corsa vera per vincere le elezioni e Bersani, Renzi e Vendola, sono assieme per fare una proposta realistica". "Bersani e Renzi – ha poi concluso – saranno insieme a Palermo per chiudere la campagna elettorale".

Per finire ha speso qualche parola anche per il candidato alla guida della Regione Lombardia: "Umberto Ambrosoli – ha detto – guiderà la riscossa etica e civile lombarda, perché riunisce le qualità lombarde dell'intransigenza etica e della capacità di condensare le virtù di tutti i cittadini. L'etica è indispensabile per voltare pagina rispetto ai vizi del passato – ha aggiunto – In Lombardia volteremo pagina affidandoci non alla speranza ma alla certezza di una squadra capace di prendere il meglio di tutta la società lombarda".

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views