Poste Italiane assume: ecco come fare per candidarsi
Le Poste Italiane assumono mille dipendenti a tempo determinato, con contratti dalla durata variabile tra i due e i tre mesi: il colosso logistico italiano, uno dei più efficienti del mondo, si appresta a varare il piano strategico verso il 2020 poi a sbarcare in Borsa e per questo è alla ricerca, tu tutto il territorio nazionale, di oltre mille figure, tra addetti allo smistamento delle lettere e postini da inserire in organico all'inizio del 2015.
L'amministratore delegato di Poste Italiane Francesco Caio ha introdotto, tuttavia, delle novità rispetto al suo predecessore Sarmi: per potersi aggiudicare un contratto è infatti necessario aver ottenuto il diploma di laurea con un punteggio non inferiore a 102 su 110. La novità principale è quella del punteggio minimo, voluta per cercare di scongiurare una vera e propria "invasione" di candidature. Inoltre, chi ha già lavorato per Poste Italiane verrà automaticamente scartato. Non sono previsti limiti di età.
Il numero di assunzioni in realtà non è stato comunicato formalmente, ma in base alle precedenti campagne di reclutamento è possibile ipotizzare che, dall'inizio del nuovo anno, verranno impiegati circa 1200 nuovi postini. E' possibile inviare le proprie candidature dal sito delle Poste Italiane, nella sezione "lavora con noi": i candidati dovranno essere muniti di patente di guida. Prevista anche una prova di idoneità di guida del motorino aziendale.