video suggerito
video suggerito

Ponte Cadore, scontro tra auto: morte due donne, feriti una mamma e il suo bambino

Incidente mortale sul Ponte Cadore, in provincia di Belluno: due auto si sono scontrate provocando la morte di due donne, di 70 e 78 anni, e il ferimento di una mamma e del suo bambino. Traffico in tilt per permettere le operazioni di soccorso.
A cura di Ida Artiaco
15 CONDIVISIONI
Immagine

Un incidente mortale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, domenica 6 maggio, sul Ponte Cadore, ​lungo la statale di Alemagna 51, in provincia di Belluno. Secondo le prime informazioni a disposizione, due auto si sono scontrate e nell'impatto hanno perso la vita due donne, due sorelle di Cortina 70 e 78 anni, Vilma e Rita Alverà, che viaggiavano a bordo di una Peugeot mentre tornavano da un weekend a Lignano Sabbiadoro. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarle dalle lamiere della vettura, ma era troppo tardi. Altre persone sono invece rimaste ferite, tra cui una donna e il suo bambino di 8 anni, che erano a bordo di un'Audi rimasta coinvolta nello schianto, insieme al marito e a un'altra figlia, di 10 anni, che però sono rimasti illesi: è intervenuta anche l'eliambulanza che è poi partita in direzione Treviso dopo averli stabilizzati.

Il traffico è rimasto provvisoriamente bloccato per permettere i soccorsi e i rilievi del caso, provocando una coda lunga diversi chilometri sia in discesa che in salita, ed è stato poi riaperto a senso unico alternato. I carabinieri sono intanto al lavoro per accertare la dinamica dell'incidente. Una delle due vittime, Vilma, era particolarmente conosciuta nella sua comunità per essere la sacrestana della chiesa di Ampezzo, un ruolo, questo, che si tramandava in famiglia, prima la madre, poi lei fino a quando le è stato concesso.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views