Zingaretti è guarito dal Coronavirus: “Passato brutte giornate, ora uniti per sconfiggere bestia”
Il presidente della Regione Lazio e segretario del Pd, Nicola Zingaretti, è guarito dal Coronavirus. Ad annunciarlo è lui stesso con un post, con tanto di video, sulla sua pagina Facebook. Zingaretti era risultato positivo ormai 23 giorni fa e ora ha ricevuto l’esito degli ultimi due tamponi che confermano la sua negatività al Covid-19. “Sono guarito, ora tutti uniti per sconfiggere la bestia”, scrive su Facebook.
Il segretario del Pd racconta questi ultimi giorni e la notizia positiva, dopo settimane di lotta contro il virus: “Dopo 23 giorni di isolamento domiciliare sono risultato negativo ai due tamponi consecutivi. Ho passato delle brutte giornate ma sono guarito, ce l’ho fatta”. Il presidente della Regione Lazio rivolge anche un ringraziamento: “Grazie a tutti gli operatori della sanità, a chi mi è stato vicino in questi giorni a cominciare dalla mia famiglia. Il mio primo pensiero va ai deceduti, a coloro che non ce l’hanno fatta e alle loro famiglie che stanno soffrendo in questo momento drammatico e ovviamente a tutti coloro che sono in cura”.
Zingaretti parla anche della situazione globale dovuta all’emergenza in corso: “Il mondo sta vivendo un dramma che non ha eguali nella storia moderna e l’Italia è stata la prima democrazia occidentale a dover affrontare questa situazione con scelte molto radicali per la prima volta dal dopoguerra”. E da qui parte per lanciare un appello: “C’è un grande bisogno di unità per superare questo momento, tutte e tutti abbiamo bisogno degli altri. Ora uniti dobbiamo sconfiggere questa bestia, aiutando le persone e le famiglie, sostenendo le imprese e da subito dobbiamo cominciare a immaginare insieme l’Italia che verrà”. Il messaggio del segretario del Pd si chiude con un invito a tutti: “Ci vediamo presto per continuare questa battaglia e riprendere a ricostruire questo nostro bellissimo Paese”.