Zeman annuncia il suo sostegno al M5s: “Mi sono schierato con loro perché ci credo”
Durante l’evento elettorale che si è tenuto oggi a Pescara, in cui il MoVimento 5 Stelle ha annunciato che Domenico Fioravanti sarà l’eventuale ministro allo Sport in caso di vittoria elettorale, l’ospite d’onore è stato l’attuale allenatote del Pescara Calcio Zdenek Zeman. L’ex allenatore della Roma ha annunciato pubblicamente di sostenere il M5s alle prossime elezioni politiche del 4 marzo: “Mi sono schierato perché ci credo”, ha detto durante la presentazione del programma Sport avvenuto oggi a Pescara.
“Sono qui per sbaglio – ha detto ancora Zeman rivolgendosi alla platea – dovrei essere lì con voi. Mi hanno tanto criticato ma pensavo che il voto non era segreto”. L’incontro tra Zeman e il M5s è stato raccontato da Alessandro Di Battista: “Avevo mandato un messaggio e mi ha risposto con tre anni di ritardo. Ci siamo incontrati a Pescara, gli abbiamo presentato il programma dello sport e gli abbiamo chiesto una presenza a sostegno dei nostri punti”. Poi ha presentato l’allenatore con una battuta: “Adesso che parla Zeman nessuno sarà autorizzato a dire ‘voce' altrimenti gli facciamo fare i gradoni”, ha detto in riferimento al tono di voce basso di Zeman e all’allenamento adottato solitamente con le sue squadre.
Zeman ha spiegato perché si è avvicinato al M5s, parlando del fatto che il MoVimento “è l’unica forza politica che ha un programma sullo sport. Ce ne sono di problemi nello sport e si spera di riuscire a risolverli, cominciando dalle strutture. Ci credo e speriamo che siano in tanti a crederci e ad aiutare a far crescere l’Italia”. Di Battista ha poi pubblicato un video su Facebook nel quale, accanto a lui, oltre all’eventuale ministro Fioravanti, c’è anche lo stesso Zeman. Dell’allenatore, Di Battista ha detto: “Ha deciso di schierarsi, ci sostiene, e questo ci fa immensamente piacere”.
Nel video pubblicato da Di Battista, Zeman ha parlato nuovamente del suo sostegno al M5s: “Sono contento che il MoVimento ha deciso di presentare il programma sullo sport a Pescara, dove sto attualmente. Speriamo ci sia tanta gente che ci appoggi e ci aiuti a lavorare per il bene del Paese”.