video suggerito
video suggerito

Zanonato: “C’è impegno preciso per togliere l’Imu sulla prima casa”

Il ministro per lo Sviluppo Economico ormai convinto: “C’è un impegno di Letta a trovare una soluzione entro fine mese o i primi giorni di settembre”. E sulla ripresa economica si mostra più che fiducioso.
A cura di Redazione
120 CONDIVISIONI
Immagine

Messe da parte da tempo le polemiche con l'ala della maggioranza che fa riferimento al Popolo della Libertà, anche il ministro Zanonato ci tiene a "rassicurare" i cittadini sulla reale volontà del Governo Letta di trovare una soluzione per eliminare in modo definitivo l'Imu sulla prima casa. Una soluzione che, dopo la sequela di rinvii degli ultimi mesi, sembra poter arrivare entro la fine del mese di agosto, magari già nel prossimo consiglio dei ministri di venerdì. Interpellato dai giornalisti di Rainews24, infatti il ministro per lo Sviluppo Economico infatti precisa: "So che il consiglio dei ministri è convocato per venerdì ma non c’è l’ordine del giorno, c’è un impegno di Letta a trovare una soluzione entro fine mese o i primi giorni di settembre per togliere l’Imu sulla prima casa". Insomma, questione di giorni sembrerebbe.

Zanonato poi si è detto molto ottimista per le condizioni economiche del Belpaese, ricordando che gli indicatori economici sono estremamente incoraggianti e "ci dicono che il Paese si sta riprendendo". Proprio per questo, però, "bisogna continuare con le terapie che possono guardare con maggiore fiducia ad un esito positivo della guarigione […] Abbiamo preparato un pacchetto di iniziative economiche e la cosa più importante è che vogliamo abbassare in modo significativo il costo dell’energia elettrica che nel nostro Paese è davvero eccessivo".

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views