video suggerito
video suggerito

Volantino offensivo contro la Kyenge: denunciato per vilipendio della Repubblica

Denunciato un cinquantottenne. Intanto il ministro per l’Integrazione all’attacco della legge sull’immigrazione: “Va rivista perché noi dobbiamo avere un approccio basato sulla persona”.
A cura di Redazione
1.238 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre il ministro Kyenge torna a parlare di immigrazione e cittadinanza, cogliendo l'occasione dei recenti sbarchi di migranti avvenuti a Lampedusa e sul litorale catanese, arriva anche la prima denuncia per episodi di intolleranza e razzismo nei suoi confronti. Infatti, come riportano le agenzie, un cinquantottenne è stato denunciato a piede libero dalla Polizia di Stato di Lodi per il reato di vilipendio della Repubblica e delle istituzioni costituzionali. L'uomo sarebbe il responsabile della stampa e della distribuzione di un volantino offensivo nei confronti del ministro per l'Integrazione.

Volantini diffusi nell'intera provincia lombarda e contenenti frasi ingiuriose ed irrispettose nei confronti dell'esponente del Partito Democratico e che hanno portato all'apertura di una indagine ed alla mobilitazione delle forze dell'ordine. Nessun commento da parte del ministro, per il momento, mentre si attende di capire quale sarà la linea difensiva dell'uomo e in che modo il caso costituirà un "precedente". Ricordiamo che non si tratta del primo episodio di intolleranza nei confronti del ministro, già oggetto di contestazioni da parte di alcune forze politiche e addirittura di esponenti delle istituzioni.

1.238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views