video suggerito
video suggerito

Vigilanza Rai, online tutte le interrogazioni dei commissari (e le risposte dell’azienda)

Online il complesso dei lavori della Vigilanza Rai, il Presidente Fico: “Ora i cittadini, gli unici proprietari dell’azienda, hanno uno strumento in più per conoscere non solo l’attività della bicamerale, ma anche per verificare il rispetto da parte della Rai della missione di servizio pubblico”.
A cura di Redazione
16 CONDIVISIONI
Immagine

Sono disponibili online sul sito del Parlamento i documenti relativi alle interrogazioni presentate dall’inizio della legislatura dai componenti della Commissione di Vigilanza Rai, comprensivi delle risposte dell’azienda. A darne notizia è stato proprio il Presidente della Commissione di Vigilanza sulla Rai, il deputato del Movimento 5 Stelle Roberto Fico, che ha spiegato come si tratti di una scelta nel nome della trasparenza e della correttezza dell’agire politico.

Spiega Roberto Fico: “Ora i cittadini, gli unici proprietari dell’azienda, hanno uno strumento in più per conoscere non solo l’attività della bicamerale, ma anche per verificare il rispetto da parte della Rai della missione di servizio pubblico”. Per accedere alla documentazione è sufficiente consultare l’apposita sezione del sito del Parlamento e scaricare il pdf in cui sono riassunte interrogazioni e sedute, con evidenziate le risposte dell’azienda ai quesiti dei commissari. Si va dalle “presunte irregolarità nel corso del gioco a premi Affari tuoi” alle interrogazioni sui servizi dei telegiornali e sulle ospitate di noti programmi televisivi, per arrivare ai dubbi sul rispetto della par condicio e alle scelte in tema di appalti e pubblicità.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views