video suggerito
video suggerito

Vieni Via Con Me, Maroni: Da Saviano accuse infamanti alla Lega Nord

Il ministro dell’Interno Roberto Maroni si scaglia contro Roberto Saviano all’indomani della puntata di Vieni Via Con Me.
A cura di Fanpage Admin
66 CONDIVISIONI

Roberto Maroni

Vieni Via Con Me ieri sera ha registrato un successo straordinario, ma al ministro dell'Interno Roberto Maroni proprio non sono piaciute le parole di Saviano. In uno dei suoi lunghi monologhi contro la criminalità organizzata lo scrittore campano ha citato anche la Lega Nord. In particolare Saviano ha sottolineato come, per alcuni esponenti del Carroccio, la camorra, la ‘ndrangheta e Cosa Nostra non siano fenomeni da eliminare del tutto, ma vere e proprie peculiarità endemiche di Campania, Calabria e Sicilia.

"Chiedo risposta anche a nome dei milioni di leghisti che si sono sentiti indignati dalle insinuazioni gravissime di Saviano e quindi auspico che mi venga concesso lo stesso palcoscenico per replicare ad accuse così infamanti che devono essere smentite", ha tuonato Maroni.

A questo punto si attende la reazione di Saviano e degli autori di Vieni Via Con Me. Dopo l'ospitata di Pierluigi Bersani del Partito Democratico e di Gianfranco Fini di Futuro e Libertà per l'Italia, lunedì prossimo toccherà al ministro dell'Interno per la Lega Nord? In caso di mancato invito, ha detto Maroni, "sarà dimostrato a tutti che quella è una trasmissione contro la Lega e che la democrazia è un optional. Chiunque ha diritto di replicare, altrimenti vuol dire che siamo tornati al Tribunale della Santa Inquisizione. Non credo che alla Rai si sia arrivati a questo punto, ma non mi stupirei di nulla. Attendo risposta".

Un'altra questione "calda" per l'Esecutivo, proprio nelle ore in cui la crisi di Governo sembra poter arrivare a una svolta definitiva.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views