video suggerito
video suggerito

Val di Susa, il PD espelle l’ex sindaco di Avigliana per aver sostenuto un candidato No Tav

L’ex sindaco Carla Mattioli, l’ex vicesindaco Arnaldo Reviglio e l’assessore Andrea Archinà sono stati espulsi dalla Commissione di Garanzia del partito per aver sostenuto il candidato sindaco, esponente No Tav, Angelo Patrizio.
A cura di Daniela Caruso
69 CONDIVISIONI
No Tav

Sono stati espulsi dalla Commissione di Garanzia del Partito Democratico tre amministratori locali di Avigliana, cittadina alle porte della Val di Susa: si tratta dell'ex sindaco Carla Mattioli, l'ex vicesindaco Arnaldo Reviglio e l'assessore Andrea Archinà. I primi due oggi sono rispettivamente assessore all'Ambiente e consigliere comunale. Alle ultime amministrative, i tre avevano sostenuto il candidato sindaco, esponente No Tav, Angelo Patrizio, mentre il PD aveva sostenuto Aristide Sada.

"Un partito che espelle e non accoglie non ha futuro", queste le parole dei consigieri regionali Nino, Davide Gariglio, Mauro Laus, Stefano Lepri e Gianna Pentenero. "Abbiamo appreso con sorpresa – affermano i consiglieri – che la Commissione di Garanzia, in pura applicazione dello Statuto del Partito, ha espulso Mattioli, Archinà e Reviglio, eletti nelle scorse elezioni ‘in lista contrapposta e diversa da quella autorizzata dal Pd'. Ricordiamo che ad Avigliana il simbolo del Pd non era rappresentato, e che in entrambe le liste civiche erano candidati iscritti del Pd, e ancora che in quella vincente erano presenti tutti gli amministratori uscenti del Pd, tra cui gli espulsi". "Pensavamo – aggiungono – che in un momento di crisi dei partiti sarebbe stato utile ripartire e prendere atto degli errori, invece si preferiscono le purghe". 

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views