video suggerito
video suggerito

Unioni Civili, insorgono le associazioni familiari: “Giù le mani dal Papa”

“Qualcuno ha provato nuovamente a portare il Papa dalla parte delle coppie gay. Il popolo cristiano, e non solo, crede fermamente a questa esperienza incomparabile della famiglia come grembo della vita e luogo di educazione”.
A cura di Redazione
17 CONDIVISIONI
Immagine

È il presidente del Forum delle associazioni familiari Belletti a riaprire la discussione sulle unioni civili, soprattutto in relazione alla querelle sulle presunte aperture di papa Francesco alle coppie omosessuali. Una lettura delle parole del Pontefice che tra l'altro era stata sconfessata proprio dal portavoce vaticano padre Federico Lombardi, che aveva ricordato "il pensiero" di Bergoglio sulla questione, anche prima di diventare il successore di Ratzinger. Così, anche secondo Belletti, "qualcuno ha provato nuovamente a portare il Papa dalla parte delle coppie gay, qualcun altro tenta di dimostrare che in fondo famiglie e unioni civili pari sono. È il solito balletto delle parole in libertà". Invece, "il popolo cristiano, e non solo, crede fermamente a questa esperienza incomparabile della famiglia come grembo della vita e luogo di educazione. Ce lo ricorda ancora il presidente della Cei".

E per difendere la loro idea di famiglia ed una distinzione di senso tra coppie etero ed omosessuali, i forum delle famiglie sono pronti a tornare in piazza a protestare: "Già una volta le famiglie italiane sono andate in piazza a farsi sentire, e a sfogliare i quotidiani di questi giorni il ricordo del Family Day è ancora vivo in tutti. Per difendere il bene del Paese saremo dunque costretti a tornare sotto le finestre della politica?".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views