21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutte le promesse dei candidati sindaco di Napoli: dalla bonifica di Pianura al microcredito

Gianni Lettieri, Mario Morcone, Luigi De Magistris e Roberto Fico, tutte le promesse dei candidati sindaco di Napoli per le elezioni comunali 2011: banchine elettriche, bonifiche di Pianura e lotta ai favoritismi.
A cura di Alessio Viscardi
21 CONDIVISIONI
napoli

Le liste dovranno essere presentate sabato 16 aprile, soltanto allora sapremo i nomi di tutti coloro che concorreranno per le elezioni comunali di Napoli 2011, ma i candidati sindaco sono già all'opera a fare promesse: da Gianni Lettieri, a Mario Morcone, passando per Luigi De Magistris e Roberto Fico. Il candidato del centrosinistra, scelto dalla coalizione dopo lo scandalo delle primarie di Napoli, si è recato alla contrada Pisani, la famosa discarica del quartiere Pianura dove i livelli di inquinamento sono incompatibili con la vita umana, dove dichiara: “Fogne e strade rimesse a posto in un quartiere che ha già pagato pesantemente l'emergenza rifiuti e che continua a pagarla. Quando finalmente anche Pianura avrà la sua vivibilità , vorrà dire che ci saremo riscattati dalla vergogna dei rifiuti”. Bonifica immediata promette Morcone.

Gianni Lettieri, il candidato sindaco di Napoli del centrodestra alle elezioni 2011, di presenta con un programma di 12 punti che sembra copiato di sana pianta da quello del sindaco di Firenze, Matteo Renzi. Questo libro di promesse elaborate da uno staff di giovani laureati, Lettieri le intitola “la città che produce” e punta tutto sul “microcredito” da erogare con una banca mista pubblico-privata.

Luigi De Magistris, candidato con la lista “Napoli è tua” sostenuta da Idv, promette un atteggiamento “feroce contro sprechi e prebende”: “In questi anni, le risorse pubbliche sono state gestite male, il problema delle riscossioni delle entrate è stato trascurato, e il Comune si è trovato in una crescente difficoltà finanziaria. Ma la verità è che molte risorse sono state sprecate”.

Nella corsa alla poltrona di sindaco di Napoli c'è spazio anche per Roberto Fico, candidato del Movimento 5 Stelle, che fa le sue promesse per una città migliore: raccolta differenziata, agorà di discussione, piste ciclabili, elettrificazione delle banchine portuali da far risparmiare carburante alle navi attraccate.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views